agenzia-garau-centotrentuno

Tennis, Olbia Challenger | Carboni sfiora l’impresa contro la testa di serie Tabilo

Lorenzo Carboni
sardares
sardares

A pochi punti dall’impresa. L’Olbia Challenger di Lorenzo Carboni si ferma al primo turno del main draw con il sardo che ha ceduto con onore alla testa di serie numero uno del torneo Alejandro Tabilo. 

Una partita straordinaria quella giocata dall’algherese che ha vinto il primo set (4-6) trovando il break in apertura: il numero 73 del mondo ha reagito nel secondo parziale (6-3), con il terzo set che è stato spettacolare ed equilibrato. Tabilo va sullo 0-40 sul 5-4 a favore, ma Carboni ha risposto da campione con alcune giocate da applausi e scambi lunghi. Alla fine però il tie-break ha premiato il clieno (7-4) che affronterà l’estone Glinka nel prossimo turno. Per il classe 2005 la soddisfazione di essersela giocata alla pari con un Top100 (best ranking numero 19 al mondo) e 5 punticini ATP che lo porteranno ancora più su nella classifica mondiale (intorno alla 420ma posizione).

Le parole
“È stato un match pazzo, incredibile – ha detto dopo il match Tabilo-. Lorenzo ha un grande futuro davanti a sé e sono sicuro che ne sentiremo parlare prossimamente. Dal mio canto, ho cercato di rimanere dentro la partita con la testa e ci sono riuscito. Nel primo set ha dimostrato di essere un ottimo giocatore in fase difensiva e forse io ho forzato un po’ troppo gli scambi. Dal secondo in poi ho cercato di tenere di più la palla in campo per ritrovare un po’ di fiducia e ha funzionato. Sono vittorie che mi aiutano molto. Fisicamente mi sento finalmente bene e di questo ne sono felice, però ottenere una vittoria in rimonta è positivo per la fiducia anche verso le prossime partite”.

Risultati di martedì 14 ottobre
1° turno
Alejandro Tabilo (1) b. Lorenzo Carboni (Q) 4-6 6-3 7-6(4)
Daniil Glinka (Q) b. Clement Tabur (Q) 7-6(4) 6-3
Luka Pavlovic b. Alexis Galarneau 7-6(4) 6-3
Borna Gojo b. Francesco Forti (WC) 7-5 6-4
Alex Molcan b. Marek Gengel (Alt.) 6-2 6-4
Nerman Fatic b. Roberto Carballes Baena (5) 6-2 7-5
Carlo Alberto Caniato (WC) b. Dan Added 7-5 7-5
Norbert Gombos (Q) b. Francesco Maestrelli 6-1 6-7(4) 6-4
Arthur Gea (NG) b. Tom Paris (Q) 6-2 6-0
Vit Kopriva (2) b. Enrico Dalla Valle (LL) 6-3 6-4

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox