Le parole in conferenza stampa di Lorenzo Musetti al Tennis Club Cagliari, nell’incontro con i giornalisti che ha preceduto il suo ingresso nel tabellone principale contro il vincente tra l’argentino Cherundolo e il canadese Diallo.
Momento
“L’obiettivo principale era quello di essere ancora in gara a Madrid, ma così non è stato purtroppo. Mi fa piacere tornare in Italia, qua a Cagliari dove ho avuto buone sensazioni e ricordi. Mi sono sempre stato trovato bene, però è un torneo di ripartenza per me. Cercherò di mettere partite nelle gambe e ritrovare la fiducia che è un po’ mancata negli ultimi tempi. Sarà utile per preparare Roma e poi Parigi. Il finale della scorsa stagione non è stata buona, ho perso tante partite al primo turno e penso di conquistare tanti punti in quelle situazioni: però più che ai punti voglio pensare a ritrovare il Lorenzo Musetti degli ultimi anni. Il buon momento degli altri italiani? Mai geloso dei loro risultati, anzi sono felice per loro e penso che i loro successi possano portare tutti a fare meglio.
Obiettivo
“Prendo questo torneo non come allenamento, ma voglio cercare di vincere. Sento che questo torneo possa essere una buona opportunità per ritrovare il mio tennis. Io e Tiafoe siamo i primi del tabellone, ma ci sono tanti altri avversari che possono vincere questo torneo. Posso dire che in questa settimana la classifica vale e non vale. Ho tanti ricordi in Sardegna e in questo circolo, anche se ho perso con Djere in finale due anni fa. Spero di fare del mio meglio e spero di conquistare il titolo”
La Redazione