agenzia-garau-centotrentuno

Tennis, Luca Arca rappresenterà l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Luca Arca rappresenterà l’Italia del tennis in carrozzina alle prossime Paralimpiadi di Parigi, in programma nella capitale francese dal 28 agosto all’8 settembre 2024. A sancirlo la comunicazione ufficiale dell’International Tennis Federation
di stamane. Per il 31enne sardo originario di Bono, questo è un ulteriore riconoscimento di una carriera costellata di successi, con l’ultimo trionfo registrato la scorsa domenica ai Campionati Assoluti di categoria.

Favorito numero uno della vigilia, Arca non ha tradito le aspettative e, senza perdere nemmeno un set – ha conquistato la 34esima edizione della competizione, svoltasi lo scorso weekend allo Sporting Club di Sassuolo, uno dei circoli più apprezzati e presenti nel panorama nazionale paralimpico, coinvolto ormai da tempo in importanti progetti di inclusione scolastica e di welfare. Il successo in finale sul bresciano Silviu Culea, al termine di una competizione nella quale ha dimostrato grande maturità tecnica, ha consentito dunque all’isolano di aggiungere al suo già ricco palmares il terzo titolo italiano assoluto, cui si è aggiunto anche quello nel torneo di doppio, conquistato proprio al fianco di Culea (vittoria sulla coppia Felici/Morandi). Attualmente al 34esimo posto della classifica mondiale (best ranking di numero 24), Arca ha collezionato in carriera 15 titoli internazionali, tre negli ultimi 6 mesi tra Alghero, Marocco e Croazia. Ora, per il migliore d’Italia l’opportunità di rappresentare il Paese nella manifestazione più sognata dagli atleti di qualsiasi disciplina.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Tennis
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti