Brutta tegola per la Dinamo Sassari di coach Piero Bucchi. Nel pomeriggio di oggi, martedì 12 settembre, la società biancoblù ha comunicato l’entità dell’infortunio di Eimantas Bendzius. L’ala lituana, impegnata nell’ultimo mese ai Mondiali con la nazionale lituana ha riportato una lesione al tendine d’Achille.
La nota
I timori in casa sassarese erano nati dopo il mancato utilizzo del giocatore nei quarti di finale tra Lituania e Serbia dello scorso 5 agosto. I primi esami effettuati nelle Filippine, sede della fase finale del torneo mondiale, seguiti poi da quelli in Lituania hanno rilevato la gravità dell’infortunio. Per la nazionale lituana, il nativo di Klaipeda dovrà sottoporsi a intervento chirurgico, con i tempi di recupero che potranno essere valutati solo in un secondo momento. Tempistiche che tuttavia si preannunciano piuttosto lunghe, che rendono più complesso il momento di una Dinamo che perde così momentaneamente uno dei propri punti fermi. Con il club che ora potrebbe essere costretto a tornare sul mercato. Di seguito il comunicato:
“La Dinamo Banco di Sardegna comunica che, a seguito dell’infortunio occorso durante la Fiba World Cup con la nazionale lituana, l’atleta Eimantas Bendzius ha riportato una lesione al tendine di Achille. Dopo gli accertamenti avvenuti prima nelle Filippine poi in Lituania, secondo le direttive della nazionale lituana il giocatore dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Dopo l’intervento saranno valutati i tempi di ripresa“.
Il messaggio della societÃ
“Difficile rimanere impassibili di fronte ad un infortunio del genere, difficile non essere arrabbiati davanti alla perdita di uno dei più forti giocatori della squadra, una certezza, un professionista esemplare e un ragazzo che ha sempre dimostrato di essere un vincente. Stava giocando un eccellente mondiale, ha sempre dato tutto, non si è mai risparmiato, la Dinamo lo stava aspettando a braccia aperte per iniziare un’altra stagione da protagonista. Ma la sua storia con Sassari non si ferma qui, siamo certi che farà di tutto per tornare il prima possibile, che avrà la fame, la voglia e la determinazione di dimostrare ancora il suo valore. Che coach Bucchi lo aspetterà , perché un giocatore così, una persona così la si aspetta sempre in qualunque circostanza. Ancora una volta la Dinamo deve fare fronte alle avversità , ma anche volta questa il gruppo sarà compatto più che mai, ognuno saprà dare qualcosa in più per la squadra, ognuno farà la sua parte. Ci uniamo ad un grosso in bocca al lupo per il nostro fuoriclasse, Forza Benji torna presto!”
La Redazione














