Risultato netto solo per il punteggio quello andato in scena domenica 23 ottobre nel quinto turno della Serie B femminile. Una Torres mai doma ha dovuto arrendersi per 3-1 al Tavagnacco. Le ragazze di mister Mauro Ardizzone, nonostante lo svantaggio accumulato nel secondo tempo, hanno provato con tutte le forze a ribaltare la gara per ritornare a muovere la classifica. In attesa delle partite che si disputeranno nel pomeriggio, le sassaresi si trovano al momento ferme all’11° posto a quota 4 punti.
Le ragazze di mister Ardizzone hanno dovuto fare fronte a un avvio di gara arrembante delle padrone di casa. Pronti via, dopo neanche un minuto, le giocatrici allenate da mister Recenti si sono trovate subito a essere pericolose nell’area sassarese dalla bandierina. Dopo soli 5 minuti le friulane sono andate vicine al vantaggio con De Matteis che, dal limite dell’area, ha provato la conclusione trovando una grande parata di Deiana. Il vantaggio del Tavagnacco è arrivato all’11’ con il destro a incrociare di Diaz Ferrer da dentro l’area di rigore. Tiro potente e preciso che Deiana non è riuscita a respingere. Le sassaresi però non si sono fatte abbattere dal gol subito e la prima occasione delle rossoblù è arrivata al 22’ quando, su un lancio lungo di Blasoni, Devoto si è inserita in profondità facendo fare gli straordinari alla difesa friulana. Hanno continuato a spingere le sassaresi alla ricerca del pareggio. Dopo soli cinque minuti infatti in seguito a un bel giro palla, Weithofer è stata servita con un cambio di gioco di 30 metri. La calciatrice rossoblù dopo un primo controllo preciso si è allungata troppo il pallone trovando la presa in extremis di Marchetti. Nonostante la tanta pressione delle ragazze di mister Ardizzone, il Tavangacco al 37’ ha trovato il raddoppio con un gran gol di Diaz Ferrer che con un pallonetto ha battuto l’incolpevole Deiana. Finale di primo tempo incandescente. Dopo il secondo gol il Tavagnacco ha dilagato con Magni. La giocatrice gialloblù ha messo a segno il gol del 3-0 con il più classico dei tap-in. Dopo un altro minuto la Torres ha reagito e sul calcio d’angolo battuto da Blasoni, colpevole anche un’uscita maldestra di Marchetti, è riuscita a trovare il gol del 3-1. Nel finale ancora una volta le sassaresi si sono affacciate nell’area avversaria con un gran tiro di Devoto che, di destro al volo, ha costretto Marchetti a compiere un vero e proprio miracolo.
Primi minuti della ripresa a tinte rossoblù. La Torres, forte dal gol trovato nel finale del primo tempo, ha continuato a spingere con l’obiettivo di dimezzare lo svantaggio. Sul calcio d’angolo di Poli, al 53’, Carrozzo è arrivata prima di tutte. Il suo colpo di testa è stato potente e preciso, ma ancora una volta Marchetti ha compiuto un miracolo salvando così il risultato. Le sassaresi con grinta e tenacia hanno continuato a pressare e per l’ennesima volta si sono dimostrate pericolose in avanti con Peddio che, in seguito a un tiro deviato di Iannazzo, ha avuto la possibilità di mettere a segno il gol del 3-2. Però la gioia sassarese è stata fermata dall’assistente dell’arbitro per una posizione irregolare della numero 22. La produzione offensiva delle rossoblù nella ripresa non è stata efficace e dopo il gol annullato per un fuorigioco millimetrico, sono andate vicine al gol sul calcio piazzato battuto da Congia che si è stampato sulla traversa. Nel finale la Torres ha provato nuovamente a battere Marchetti, questa volta è stata Peddio ad andare alla ricerca del gol. Dai 20 metri la numero 22 rossoblù ha provato con un destro potente a gonfiare la rete, ma ancora una volta l’estremo difensore friulano ha neutralizzato la conclusionei. Nonostante un buon secondo tempo, le ragazze della Torres sono state costrette ad abbandonare il Comunale di Tavagnacco con una sconfitta.
TABELLINO
TAVAGNACCO-TORRES 3-1
TORRES: Deiana, Peare, Veritti, Congia V., Weithofer; Blasoni (64’ Costantini), Fadini (57’ Tola); Iannazzo, Poli, Devoto (46’ Peddio); Carrozzo
A disposizione: Veritti, Quidacciolu, Carrozzo, Marenic, Fadini, Peddio, Congia A., Sotgia, Siejka
Allenatore: Mauro Ardizzone
TAVAGNACCO: Marchetti, Novelli (65’ Ridolfi), Donda, Diaz Ferrer, Demaio, Dieude, Maroni, Novelli, Magni (51’ Taborda), Licco (71’ Iacuzzi), De Matteis
A disposizione: Ridolfi, Iacuzzi, Fischer, Andreoli, Morleo, Dimaggio, Taborda, Girardi, Castro Garcia
Allenatore: Alessandro Recenti
ARBITRO: Giuseppe Sassano (sez. Padova)
ASSISTENTI: Massimo Minniti (sez. Merano), Ion Rusu (sez. Trento)
NOTE:
Reti: Diaz Ferrer 11’,17’ (TA), Magni 39’, 41’ Blasoni (TO)
Ammoniti: 44’ Poli (TO), 60’ Novelli (TA), 74’ Ridolfi (TA), Demaio 85’ (TA)
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa