La Sezione di Cagliari della Lega Navale Italiana e il Canoa Club Cagliari organizzano e ospitano il prossimo 27, 28 e 29 settembre, la Forza Paris Cup. Competizione internazionale di surfski Ocean Racing singolo e doppio.
Nella categoria SS2 (surfski doppio), la competizione sarà valida anche il Campionato Italiano. La gara si svolgerà tra le acque del Golfo degli Angeli e Torre delle Stelle, meravigliose coste meridionali della Sardegna, immersa nel blu del Mar Mediterraneo. La manifestazione prenderà ufficialmente il via venerdì 27 settembre, presso la sede di Marina Piccola, a Cagliari, della Lega Navale Italiana, quando i partecipanti iscritto di accrediteranno alla competizione. Poi, sabato 28 e domenica 29 settembre sarà tempo di gare. E domenica sera ci sarà Anche la festa e la premiazione degli atleti vincitori.
Sabato 28 alle 10 è prevista la partenza delle prime gare: via alle gare di surfski singolo e doppio per le categorie Junior, under 23 e Senior. Domenica, sempre alle 10, è prevista la partenza della categoria Master.
Domenica, alle 19, presso la base della LNI di Cagliari, a Marina Piccola, si svolgeranno le premiazione dei Campionati Italiani di SS2 per tutte la categorie: junior, under23, senior e Master.
Ancora da definire la partenza e dunque il percorso. Infatti, l’organizzazione ha previsto due punti di partenza e due percorsi alternativi in base alle condizioni del vento dei due giorni di gara: – la prima opzione, in caso di venti maestrale o ponente, la partenza avverrà dalla spiaggia del Poetto, a Cagliari e il percorso arriverà fino alla spiaggia di Cannesisa a Torre delle Stelle; – la seconda opzione, in caso di venti che soffiano da sud, la partenza sarà
proprio dalla spiaggia di Cannesisa a Torre delle Stelle e l’arrivo sarà posizionato sulla spiaggia di Quartu.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa