Tra le sei squadre che hanno guadagnato l’accesso ai playoff c’è anche il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli. I bolzanini hanno perso il quarto e il quinto posto a favore rispettivamente di Parma e Cagliari all’ultimo turno di campionato, e ora si dovranno giocare l’accesso alle semifinali contro la Reggina. Bisoli ha parlato della lotta per la Serie A in una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto.
Sull’essere favoriti ai playoff
“Arrivando quarti forse saremmo stati favoriti, adesso no, ma non siamo neanche la vittima sacrificale. Abbiamo sempre giocato alla pari con tutti, salvo rare eccezioni. Cerchiamo il massimo. Il sogno si è avverato, ora vogliamo scrivere la favola“.
Sulle squadre più quotate per la Serie A
“Ci sono corazzate. Come caratura, e per come ci è arrivato, ha qualcosa di più il Parma, che è quarto. Poi dico il Cagliari“.
Ancora sui playoff
“Cosa abbiamo da perdere? Tutto. Chi dice il contrario si sbaglia. Tutti quelli che partecipano hanno da perdere. Certo, se non li vinciamo saremo felici lo stesso. Però questi playoff ce li siamo meritati, siamo tra le prime otto da novembre, quindi ora ce la giochiamo“.
La Redazione