agenzia-garau-centotrentuno

Stadio Cagliari | Zedda: “Incontro positivo, guardiamo a un impianto per eventi internazionali”

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda
sardares
sardares

Incontro a Palazzo Bacaredda tra il Comune di Cagliari e una delegazione del Cagliari per le sorti del nuovo stadio della città che sarà intitolato a Gigi Riva: al termine della riunione ha parlato il sindaco Massimo Zedda. 

Sull’incontro
“È andato molto bene, il Cagliari Calcio ha presentato il progetto venerdì, lo abbiamo ricevuto e lo stiamo analizzando. Stavamo facendo proprio le verifiche per capire, nell’ambito della situazione stadi da adeguare per eventi internazionali, se il Cagliari non sia stato il primo a presentare il progetto, perché i vecchi progetti presentati erano quelli di Firenze e di Bologna che però erano precedenti rispetto a tutto quello che è l’ultima fase che ha determinato ulteriori possibilità d’investimento sull’impiantistica sportiva e di stadi in Italia. Quindi potremmo essere i primi, il Cagliari potrebbe essere il primo proponente con la presentazione del progetto. È terminata la procedura PAUR, quindi l’autorizzazione, quella che era la valutazione ambientale di un tempo Questo ha ovviamente determinato uno scollamento temporale, nonostante la Regione Sardegna, che ringrazio, sia andata in modo spedito verso la chiusura della procedura. Scollamento che aveva determinato il blocco dell’invio del progetto in relazione a una possibilità che potesse essere modificato con prescrizioni ulteriori o questioni che avrebbero potuto alterare anche progetto e piano economico-finanziario. Così non è stato e, quindi, in base agli elaborati, sono stati presentati i progetti e siamo in attesa che il governo dia una risposta in relazione a quell’investimento sull’adeguamento degli impianti sportivi degli stadi per ospitare eventi internazionali che, ovviamente, determinerebbero un aiuto economico anche per quanto concerne il piano economico-finanziario del nuovo stadio”.

Prossime tappe
“L’incontro di mercoledì 30 con la FIGC? C’è ottimismo. Noi ovviamente stiamo andando avanti, possiamo presentarci già con questo deposito dei documenti da parte del Cagliari, guardiamo a uno stadio nuovo che possa ospitare eventi internazionali. Passaggio in Consiglio Comunale? Adesso devono essere fatte le verifiche tecniche sul progetto presentato e successivamente andremo in Consiglio, verosimilmente dopo la pausa estiva”.

dall’inviato Francesco Aresu

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox