In occasione dell’evento di presentazione del secondo Memorial Giampiero Galeazzi, in programma da oggi 15 giugno fino a domenica 18, è intervenuto ai nostri microfoni il consigliere comunale di Cagliari Andrea Piras.
Sul memorial Galeazzi
“Il Memorial Galeazzi è un evento molto importante. Un’occasione per ricordare un grande giornalista sportivo, un professionista che è entrato nelle case di tutte le famiglie italiane con grande affetto. Queste manifestazioni valorizzano il territorio e l’inclusione sociale. Penso che questo tipo di iniziative debbano essere supportate sempre di più dalla Regione Sardegna“.
Sulla promozione del Cagliari
“Ho vissuto veramente un sogno, sono entrato dentro la televisione per accompagnare il gol di Pavoletti (ride ndr). Il giorno dopo, in quanto consigliere comunale, ho voluto depositare una mozione in consiglio per proporre la cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri, glielo dobbiamo, questo è l’unico strumento che abbiamo per rendergli onore e dimostrargli la nostra riconoscenza per quanto di buono ha fatto per il popolo sardo e per la città“.
Tema stadio
“Il comune e la Regione continuano a dialogare, a breve ci saranno delle novità. Lo stadio deve essere fatto velocemente, lo dobbiamo ai tifosi, lo dobbiamo alla squadra e a tutta la Regione“.
La Redazione