agenzia-garau-centotrentuno
Il ministro dello Sport Abodi

Stadio Cagliari: meeting in Comune tra Giulini, Truzzu e Abodi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Giornata importante in casa Cagliari, non solo per la partita contro la capolista Frosinone: prima della gara si è tenuto un incontro a tre tra presidente del club rossoblù Tommaso Giulini, insieme al ministro dello Sport Andrea Abodi (in città per partecipare a un evento politico organizzato dal partito dei Riformatori Sardi) e al primo cittadino Paolo Truzzu.

Un meeting, organizzato a Palazzo Bacaredda, con diversi temi affrontati, a partire dal nuovo stadio di Cagliari. Non solo il nuovo Sant’Elia-Gigi Riva al centro delle discussioni, che hanno riguardato anche il futuro delle infrastrutture e degli investimenti nella città e in Sardegna. Com’è noto, Cagliari è stata recentemente inserita tra le dieci città italiane che potrebbero ospitare Euro 2032, grazie al progetto del nuovo stadio che è stato definito “serio e strutturato” dallo stesso Truzzu. Durante l’incontro con il sindaco e il ministro dello Sport si è sottolineato ancora una volta l’importanza strategica del nuovo stadio per Cagliari e per l’intera Sardegna: il meeting tra Giulini e Abodi, già promotore del progetto B Futura nel 2015, è stato ad ampio raggio, con il presidente rossoblù che aveva già commentato la notizia dell’inclusione della struttura tra le dieci scelte per Euro 2032 sui suoi profili social. 

Durante l’incontro, il rappresentante del Governo ha assicurato che il progetto del nuovo stadio di Cagliari continua a procedere come parte del piano più ampio per gli stadi in Italia. Il ministro dello Sport ha discusso anche del possibile addio dell’America’s Cup alla Sardegna, invitando ad “attendere le parti”.

Matteo Porcu

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti