Continuano le discussioni sulla legge di bilancio che la Giunta Solinas ha presentato al Consiglio Regionale. Un dibattito che interessa sempre più da vicino la questione del nuovo stadio del Cagliari.
Gli sviluppi
Dopo i vari appelli e l’ultima apertura del presidente regionale Christian Solinas (qui la news), la presentazione di un emendamento della Giunta a uno dei 120 già presentati dall’Esecutivo lo scorso 25 gennaio parrebbe – secondo quanto riportato da L’Unione Sarda – l’ipotesi più percorribile. I cinquanta milioni necessari per la costruzione dello stadio, utili anche alla riqualificazione del quartiere di Sant’Elia, sarebbero risorse aggiuntive che non intaccherebbero quanto già delineato dalla Finanziaria.
Intanto, anche l’opposizione ha provato a prendere posizione. Con una proposta di emendamento all’articolo 7, capitolo riguardante gli investimenti pubblici, a firma Comandini (PD), la minoranza ha proposto di destinare al Comune di Cagliari per gli anni 2023, 2024 e 2025 un finanziamento di dieci milioni per anno da utilizzare per la costruzione del nuovo impianto. Una mossa politica ma anche un tentativo atto ad accelerare i tempi di una scelta che vede nel 7 febbraio, data di presentazione della candidatura di Cagliari a una delle sedi indicate dall’Italia per Euro2032, il limite massimo per avere nel capoluogo un importante evento sportivo nei prossimi anni.
La Redazione














