agenzia-garau-centotrentuno

Stadio Cagliari | In finanziaria la Regione conferma il sostegno al progetto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Proseguono i lavori all’interno del Consiglio regionale per l’attesa legge finanziaria. Tra le audizioni previste in serata, anche quelle tenute dalla IV Commissione, quella relativa al Governo del territorio. Durante i lavori è arrivata una conferma importante anche sul tema del nuovo stadio di Cagliari, con la Regione che ha confermato il proprio sostegno economico al Comune.

Rispetto dei patti

Dopo le parole del presidente del club Tommaso Giulini sulla volontà di stringere i tempi, da via Roma arriva un nuovo segnale che conferma il rispetto dell’accordo di programma siglato il 27 dicembre scorso dal sindaco del capoluogo Massimo Zedda e dalla presidente regionale Alessandra Todde. È stato l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Piu a trattare per primo l’argomento, parlando della disponibilità in legge di “50 milioni di euro : 3 milioni nel 2025, 10 nel 2026, 15 nel 2027 e 22 nel 2028, nel rispetto dell’accordo di programma”. A sottolineare l’impegno anche il presidente della IV Commissione Roberto Li Gioi: “Non è certo l’unica nota positiva di questa manovra finanziaria – ha affermato l’esponente del M5S – ma lo stanziamento della Regione per la realizzazione del nuovo stadio di Cagliari rappresenta un grande passo avanti nell’interesse del Comune di Cagliari e di un club che ha migliaia di tifosi in tutta Italia”.
Per la conferma definitiva bisognerà attendere il via libera del Consiglio regionale alla manovra. Si aggiunge però così un nuovo tassello in una lunga storia che attenderà ora anche nuovi sviluppi sul fronte comunale, con i progetti di rigenerazione urbana del quartiere Sant’Elia, che verranno presentati venerdì 21 marzo, che potrebbero dare nuovi indizi sul futuro.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti