agenzia-garau-centotrentuno

Stadio Cagliari, annunciati i partner del club rossoblù per hotel e spa

Il rendering del progetto definitivo dello stadio del Cagliari
sardares
sardares

Novità sul fronte nuovo stadio in casa Cagliari. Dopo l’intesa raggiunta il mese scorso tra Comune di Cagliari e Regione sul fronte di un eventuale contributo regionale alla costruzione dell’opera e l’interlocuzione positiva con la Figc sull’eventuale candidatura a essere uno degli impianti da indicare in vista della candidatura dell’Italia a Euro2032, la pianificazione del progetto prosegue. 

Novità

Il nuovo passo avanti riguarda la presenza all’interno dell’impianto ideato dal Cagliari e da Costim di un hotel e di una spa. Il club ha infatti trovato un accordo rispettivamente con Accor, uno dei principali gruppi leader nel settore alberghiero, e Snow Group per avere nel nuovo stadio le due attività previste già dal progetto definitivo presentato alla Commissione Lavori Pubblici dell’amministrazione del capoluogo durante lo scorso mese di luglio. Siamo felici di annunciare gli accordi con queste due realtà internazionali leader nei propri settori di appartenenza – ha affermato il direttore dell’area Business e Media Stefano Melis ai canali ufficiali del club – Per noi è motivo di grande orgoglio, oltre che dimostrazione tangibile del grande impegno che il club ripone nel progetto del nuovo stadio di Cagliari. Operatori di questo calibro, oltre all’indubbio prestigio, ci garantiscono le competenze e la visione necessarie per rendere la struttura un punto di riferimento di qualità, vivibile ogni giorno per cittadini e turisti”.

L’albergo avrà l’insegna di Mövenpick, catena parte del gruppo Accor. Stando alla nota del Cagliari, la struttura sarebbe composta da 122 stanze, oltre ad aree riservate a meeting e eventi. Il centro benessere, che sarà di oltre 4.000 metri quadri, è stato ideato e sarà realizzato seguendo lo studio effettuato dal gruppo We Think di bbspa_Group e sarà affidato a Snow Group Italia, branca di una multinazionale francese del settore benessere. 

L’accordo con i due attori imprenditoriali, anticipa le prossime tappe che il Cagliari si appresta ad affrontare. In primis, la conferma del pubblico interesse dell’opera da parte del Consiglio comunale di Cagliari, a cui dovrebbe seguire la creazione della Conferenza di Servizi decisoria che darà il via libera alla gara pubblica a cui prenderanno parte il club e il suo partner nella costruzione dell’impianto Costim. 

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

19
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox