agenzia-garau-centotrentuno
lutto casa riva

Sport sardo in lutto: morto l’ex procuratore Figc Carlo Porceddu

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Secondo quanto riportato dall’Ansa si è spento oggi 2 aprile a Cagliari, all’età di 85 anni, Carlo Porceddu, avvocato e politico che ha collaborato per 47 anni con la Figc prima come vice capo dell’Ufficio Indagini, poi come procuratore generale della Figc e dirigente della Nazionale Under 20.

Una figura di riferimento non solo per lo sport isolano ma anche per quello Italiano. Infatti Carlo Porceddu di recente era diventato “Dirigente Benemerito” della Federazione Italiana Giuoco Calcio per la sua “pluriennale attività profusa proficuamente ed incessantemente nei suoi incarichi dirigenziali in favore dell’organizzazione federale“. Inoltre, spiccano tra i vari riconoscimenti la “Stella d’Oro al merito sportivo” e il titolo di “Cavaliere al merito della Repubblica“. Non solo un’importante carriera nel mondo dello sport ma anche in quella politica, infatti, Porceddu è stato anche vice sindaco di Cagliari e assessore allo Sport nella Giunta allora guidata da Mariano Delogu.

Le parole del presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni

Ci lascia un dirigente sportivo di grande spessore – commenta il presidente del Comitato Regionale Sardegna Figc-Lnd e vice presidente nazionale Gianni Cadoni – che per tanti anni ha messo a disposizione della Federazione la sua professionalità. Oggi sarà ricordato con grande onore nel corso del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti previsto a Peschiera del Garda“.

La Redazione

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti