agenzia-garau-centotrentuno
thiago-motta-spezia

Spezia, Thiago Motta: “Rispetto per il Cagliari ma giocheremo per vincere”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia dello scontro salvezza tra Spezia e Cagliari, l’allenatore degli aquilotti liguri Thiago Motta si è presentato in conferenza stampa per presentare la gara di domani 12 marzo. Tra i tanti argomenti trattati l’attenzione è ricaduta soprattutto sul prossimo avversario dei bianchi. Ecco un estratto delle sue parole raccolte dalla redazione di TMW.

Quattro ko di fila ma con prestazioni buone. A livello di fiducia state bene?

Ci dà tanta fiducia per affrontare la partita di domani. Stiamo dando continuità al di là dei risultati, che vogliamo cambiare, ma quanto fatto fino ad ora è la strada gusta. Domani sarà una bella partita”.

Domani ci sarà un grande pubblico. È una spinta più?

È uno stimolo in più, abbiamo bisogno di loro, come nelle altre partite in casa. Vedo che la città e i tifosi sono una cosa sola con noi, ci hanno sempre apprezzato nel vedere la squadra che dà tutto. Se abbiamo il 30% lo diamo, se abbiamo il 120% pure. Domani non sarà diverso”.

Nzola come sta?

Nzola viene da un infortunio, si è allenato due giorni con la squadra. Il ragazzo voleva esserci domani, com’è normale che sia e penso che per domani resterà a riprendere la condizione e poi vedremo per le prossime”.

Negli scontri diretti avete fatto sempre bene. Sentite più pressione per la partita di domani?

Abbiamo un grande rispetto del Cagliari, come delle altre squadre, per il suo allenatore ed è una partita importante che abbiamo una grande voglia di giocare“.

Il Cagliari potrebbe essere in lotta per altri obiettivi. Può andar bene anche un pari?

Come tutte le nostre partite proveremo a vincere. Poi ci sono condizioni che durante la partita dobbiamo essere intelligenti a capire e poi gestirli. Noi, come deve essere, dal primo minuto partiremo con le nostre idee per poter vincere”.

Si aspetta un Cagliari offensivo?

Mi aspetto il miglior Cagliari possibile, stiamo giocando con una squadra esperta e che sa gestire i momenti molto bene. Dovremo essere concentrati e con voglia di affrontarli”.

Tecnicamente il Cagliari è superiore. Come si colma questo gap?

Noi abbiamo affrontato squadre come Napoli, il Milan e altre squadre che naturalmente giocano campionati diversi dal nostro. Noi giochiamo con la stessa idea, ci cambia poco. Affronteremo il Cagliari come squadra, dovremo capire i momenti della partita e affrontarli con entusiasmo ed energia. Quella è la nostra forza e sarà così fino alla fine“.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti