agenzia-garau-centotrentuno

Spezia, Thiago Motta: “Pareggio meritato per quanto visto in campo”

thiago-motta-spezia
Thiago Motta, mister dello Spezia | Foto AC Spezia
sardares
sardares

Le parole di Thiago Motta dopo il pareggio della Unipol Domus per uno Spezia agguerrito nonostante le tante difficoltà.

La gara
“Un punto interessante, noi per efficacia e loro per gioco. È stato un pareggio giusto. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile per noi. Siamo stati bravi a passare in vantaggio e sul 2-0 sembrava fatta ma nel calcio non è mai così”.

Difficoltà
“La mia idea di gioco è quella di prendere alto con il pressing l’avversario, poi ci sono le sensazioni dei giocatori. Con la palla nei piedi dobbiamo metterla a terra e attaccare. Vengo allo Spezia per giocare non per inventare calcio, è già stato inventato. Possiamo migliorare nel possesso palla”.

Coraggio
“Siamo una squadra che ha coraggio, a prescindere dalle difficoltà. Cercheremo di giocare sempre per vincere e faccio i complimenti ai ragazzi per questa gara. È stata una partita con tanti sbalzi umorali e nonostante tutto abbiamo chiuso attaccando. Sono felice per i ragazzi. Mercato? Sappiamo che abbiamo bisogno di finire di formare la rosa e lo stiamo facendo, ma io con i ragazzi penso solo alla Lazio. Se questo è l’esordio che mi aspettavo? Sono uno ambizioso, possiamo sempre fare meglio. Oggi sono contento, da domani sarà un’altra storia”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox