Le parole di Thiago Motta dopo il pareggio della Unipol Domus per uno Spezia agguerrito nonostante le tante difficoltà .
La gara
“Un punto interessante, noi per efficacia e loro per gioco. È stato un pareggio giusto. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile per noi. Siamo stati bravi a passare in vantaggio e sul 2-0 sembrava fatta ma nel calcio non è mai così”.
DifficoltÃ
“La mia idea di gioco è quella di prendere alto con il pressing l’avversario, poi ci sono le sensazioni dei giocatori. Con la palla nei piedi dobbiamo metterla a terra e attaccare. Vengo allo Spezia per giocare non per inventare calcio, è già stato inventato. Possiamo migliorare nel possesso palla”.
Coraggio
“Siamo una squadra che ha coraggio, a prescindere dalle difficoltà . Cercheremo di giocare sempre per vincere e faccio i complimenti ai ragazzi per questa gara. È stata una partita con tanti sbalzi umorali e nonostante tutto abbiamo chiuso attaccando. Sono felice per i ragazzi. Mercato? Sappiamo che abbiamo bisogno di finire di formare la rosa e lo stiamo facendo, ma io con i ragazzi penso solo alla Lazio. Se questo è l’esordio che mi aspettavo? Sono uno ambizioso, possiamo sempre fare meglio. Oggi sono contento, da domani sarà un’altra storia”.
Roberto Pinna














