Una scelta per testimoniare la vicinanza al popolo ucraino e al proprio giocatore Viktor Kovalenko. In occasione della gara Spezia-Cagliari di sabato 12 marzo alle 15, il 50% degli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti sarà devoluto dal club di casa a Save The Children, ONG che si occupa dei bambini nei teatri più difficili del mondo.
La scelta
La società ligure ha deciso così di dare il proprio contributo alla raccolta fondi organizzata per i bambini bisognosi di assistenza umanitaria in Ucraina, che a oggi si stimano attorno ai 400000. Questo il comunicato rilasciato dalla società:
“In questo momento così delicato a livello mondiale, lo Spezia Calcio si stringe attorno al suo giocatore Viktor Kovalenko e a tutto il popolo ucraino. Per questo motivo, il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti di Spezia-Cagliari verrà devoluto a Save the Children, che da anni lavora per aiutare bambini colpiti dalle emergenze in tutto il mondo, e che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria, che al momento si stimano essere almeno 400.000. I tifosi aquilotti potranno così sostenere la propria squadra del cuore e aiutare allo stesso tempo chi guarda ancora il mondo con innocenza e stupore, ma che attualmente è costretto a vivere in condizioni critiche, rischiando costantemente la vita e con scorte alimentari e mediche che giorno dopo giorno si stanno riducendo sempre più.
Dalle ore 16:00 di venerdì 4 marzo fino alle 18:00 di martedì 8 sarà disponibile la prevendita dei tagliandi per l’incontro Spezia-Cagliari, in programma sabato 12 marzo alle ore 15:00 sul terreno del “Picco”. La vendita in questa fase sarà disponibile presso i punti vendita Vivaticket e online solo per i vecchi abbonati e possessori di Eagle Card.
Dalle 10:00 di mercoledì 9 marzo sarà invece attiva la vendita libera per tutti i settori presso tutti i punti vendita Vivaticket e online“.
La Redazione