agenzia-garau-centotrentuno
maggioni-arbitro

Spal-Cagliari, a Ferrara arbitra Maggioni

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sarà Lorenzo Maggioni l’arbitro della sfida tra Spal e Cagliari in programma sabato 27 agosto alle 20.45 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Si tratta della seconda gara in cui il fischietto classe 1984 e il club rossoblù incroceranno le proprie strade.

Dettagli

Maggioni sarà affiancato dagli assistenti Salvatore Affatato e Claudio Barone, mentre in sala Var ci sarà Antonio Di Martino, che avrà come assistente var l’arbitro Oreste Muto. A bordocampo, come quarto uomo, ci sarà invece Mattia Caldera.

Il direttore di gara nativo di Merate ha arbitrato già cinquanta partite in serie cadetta, categoria in cui è approdato nel 2018-2019 arbitrando la gara Pescara-Livorno. Le prestazioni lo hanno fatto affacciare subito alla Serie A, con una gara in massima serie nello stesso anno, ma solo nell’ultima annata le gare arbitrate sono diventate più di una con quota quattro arbitraggi raggiunti. Tra queste gare c’è anche l’unico precedente con i rossoblù, datato 16 gennaio 2022, quando Maggioni arbitrò Roma-Cagliari, gara terminata con il punteggio di 1-0 grazie alla rete su calcio di rigore trasformato da Oliveira. Maggioni ha diretto solo una volta anche la Spal, in Lega Pro, nella stagione 2014-2015, con i ferraresi che conquistarono una vittoria con il punteggio 3 a 1 contro il Tuttocuoio. Dai numeri riportati sul portale Transfermarkt, Maggioni sembra essere un arbitro che usa frequentemente il cartellino giallo, più come avvertimento che per fiscalità: sono 218 le ammonizioni attribuite in Serie B, 28 in sette presenze totali in Serie A. Solo in dieci occasioni, sette per doppio giallo, sono infatti arrivate delle espulsioni in cadetteria. Diciassette, invece, i rigori assegnati.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti