agenzia-garau-centotrentuno

Sollevamento Pesi, Massidda: “2024 comunque positivo, ora il salto di categoria”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In occasione dell’edizione 2024 dei Premi Ussi, tenutosi alla Marina Militare di Cagliari, il pesista Sergio Massidda è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della sua annata che l’ha visto partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, degli obiettivi futuri e sulla crescita delle scuole di sollevamento pesi in Sardegna.

La stagione

“Purtroppo l’Olimpiade è andata come tutti abbiamo visto, ci stiamo preparando per la prossima stagione. L’anno comunque è stato positivo con l’argento all’Europeo e una qualificazione alle Olimpiadi, che non è un traguardo da poco. Questo è solo un punto di partenza”.

Il cambio di categoria

“Ora lavorerò per una categoria superiore, sarà tosta. Troverò avversari più forti di me, per il momento c’è da lavorare tanto”.

Gli obiettivi futuri

“L’obiettivo è quello di Los Angeles 2028, ora avrò tempo per ambientarmi con la categoria e sfidarmi con nuovi avversari, alcuni sono miei amici, altri invece sono nuove leve e ci sarà tanto su cui lavorare”.

La crescita della pesistica in Sardegna

“C’è una bella scuola, il nostro presidente regionale Nicola Fanutza sta facendo un gran lavoro con le nuove leve e spero di trovarli a Roma per lavorare insieme a loro”.

La Redazione

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti