Nuovo premio in casa Cagliari. La società rossoblù si è aggiudicata l’Impact Award, premio assegnato durante il Social Football Summit 2022, evento in corso a Roma dedicato al mondo dell’industria calcistica italiana.
Il premio
La società presieduta da Tommaso Giulini ha convinto Italiacamp, società che ha attribuito il riconoscimento, attraverso i progetti di impatto ambientale e sociale che ambiscono a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati delle Nazioni Unite e a una pianificazione che ha portato anche alla redazione del bilancio di sostenibilità . Un modus operandi che ha portato a una crescita del brand, secondo quanto si legge nella nota che descrive le motivazioni della vittoria.
Il premio è stato ritirato dal direttore generale del club Mario Passetti e dalla Corporate Social Responsibility manager, Supporter Liaison Officer e responsabile eventi Elisabetta Scorcu. La dirigente del club rossoblù ha commentato con queste parole il premio ricevuto: “Questo è un riconoscimento che ci rende orgogliosi e onorati perché rende merito a quanto il Club fa da anni in termini di modello sostenibile d’impresa. Grazie a una proprietà e una dirigenza estremamente sensibili ai temi della sostenibilità , dell’inclusione e dell’uguaglianza, abbiamo costruito tanti progetti che si evolvono in modo integrato all’interno nel territorio: tra gli altri, quelli contro omo-, bi- e trans-fobia e quelli su mobilità sostenibile, tutela dell’ambiente e lotta agli sprechi, quindi “Scuola di tifo” e “Casteddu4Special”. Iniziative in sinergia con gli stakeholder locali e non solo, che dal 2021 hanno nel nostro manifesto d’intenti #BeAsOne una stella polare in grado di dare ulteriore forza e struttura a tutto ciò che portiamo avanti. Il Cagliari non è una semplice società calcistica: rappresenta una Terra e un Popolo e tutte le loro prerogative, per questo ha il dovere di essere concretamente dentro ogni dinamica affiancando le comunità per costruire il mondo che verrà “.
La Redazione














