Sono 58 gli iscritti al 23° Slalom Seredda-Ittiri in programma questo fine settimana. Dopo l’importante traguardo del titolo di Coppa Italia Zona 2 Aci Sport, quest’anno la gara ha raggiunto lo step successivo, il Trofeo Italia. Lo slalom è valevole anche per il Campionato regionale Delegazione Sardegna Aci Sport con un coefficiente di ben 1,75.
Tra i piloti spicca il nome del vincitore della scorsa edizione Davide Belli, con Formula Gloria. Tra gli isolani sarà una bella lotta tra le diverse classi, che si presentano belle ricche. Diverse anche le Formula Gloria presenti, e i kartcross che ormai hanno preso piede anche negli slalom. A dirigere la regia è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ittirese Sport Motoristici (AISM) con la presidenza di Maurizio Piu con il suo compatto gruppo.
Lo storico percorso, ricavato sulla strada statale 131BIS, lungo circa 4 km e intervallato da 13 birillate, ha offerto negli anni grande spettacolo da parte dei tanti piloti isolani e non. La gara sarà diretta da Francesco Resti. Per il 2022 si prosegue con il percorso di avvicinamento a quello che è il grande progetto
dell’AISM, riuscire ad organizzare nei prossimi anni una gara valevole per il Campionato Italiano Slalom.
Il programma della gara prevede le verifiche tecniche sabato 11 giugno dalle 16 alle 20, nel piazzale del campo sportivo comunale, mentre l’accensione dei motori per la competizione vera e propria è prevista per domenica 12 giugno alle 9.30. Le quattro manches, di cui la prima di ricognizione, stabiliranno chi sarà il pilota più veloce e più abile a destreggiarsi tra le birillate e che, alla fine dei giochi si iscriverà nel glorioso albo d’oro. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni, accompagnate, come da tradizione, da musica live, e dalla festa di tutti gli appassionati di questo magnifico sport automobilistico.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa