Enea Carta ha ottenuto il successo al 12° Slalom Guspini-Arbus-1° Memorial Ignazio Pani, servendo il bis dopo la vittoria nel 2022. Il pilota del Racing Team Sorso ha preceduto il compagno di scuderia Giovanni Cannoni e il pilota di casa, Marino Gessa, ottenendo la terza vittoria nella gara organizzata da quest’anno dall’Arbus Promotor’s.
Sui 3348 metri del tracciato, inframezzato da 12 birillate, si è scatenata una bella battaglia con condizioni meteo incerte. Nella prima manche uno scroscio d’acqua ha reso insidioso il percorso con la Skoda Fabia R5 di Gessa che ha fatto realizzare il miglior tempo su Carta, che ha poi scavalcato l’avversario nella seconda delle due salite con l’asfalto lievemente più asciutto. Nella terza manche Gessa ha abbassato il suo tempo (164,63), ma non sufficientemente per sopravanzare il pilota della Radical che si è ulteriormente migliorato chiudendo con 156,10. Tra i due si è inserita la Elia Avrio di Cannoni con il crono di 161,20.
Ai piedi del podio ha concluso Yuri Lai con un Kartcross Suzuki, seguito dalla Fiat 500 Proto di Marco Collu e la Citroen Saxo di Giovanni Coghe, primo di Gruppo E1. Chiudono la Top10 Acquas (Renault 5GTT), Concas (primo di Gruppo Speciale con una Renault Clio Williams), Diego Pala (Fiat X1/9) e Pira (Renault 5GTT). Prima posizione di Gruppo N per Daniele Monni (Renault Clio Williams), tra le Racing Start Plus vittoria per Giorgio Cocco (Renault Clio RS) e nelle Racing Start successo per Alessio Cuccheddu (Citroen Saxo).
Matteo Porcu