Seconda vittoria in campionato su due gare disputate per Salvatore Venanzio che firma anche il 6° Slalom di Loceri, prova della serie tricolore disputata in Ogliastra, dopo quella di apertura in Sicilia a Muxaro.
La manifestazione organizzata dall’Ogliastra Racing in collaborazione con l’Arbus Promotors ha visto la vittoria del pilota sorrentino a bordo di una Radical Sr4. 181,80 il punteggio fatto registrare da Venanzio nella seconda manche, l’unica “risparmiata” dalla pioggia caduta copiosa sul tracciato sin dalla ricognizione e poi in avvio della terza salita che ha impedito ai piloti di migliorare il proprio tempo. “Già dalla prima manche, corsa sotto la pioggia e con assetto da bagnato, è andato tutto bene. Per la seconda salita, trovato il giusto assetto da umido, ho potuto spingere come volevo e conquistare un primo posto davvero importante per il prosieguo della stagione”- le parole di Venanzio a fine gara.
Seconda posizione per Michele Puglisi (Radical) vincitore nel 2022 della gara di Loceri che si è accontentato della piazza d’onore, arrivata nonostante una penalità: sul podio anche il primo dei sardi Enrico Piu (Formula Gloria), bravo anche ad approfittare delle penalità prese da altri due protagonisti del campionato italiano della specialità, Domenico De Gregorio (Radical) e Luigi Vinaccia (Osella). Sesta e settima posizione in classifica assoluta di gara per, nell’ordine, Quirico Fundoni e Antonio Luigi Satta, rispettivamente primo e secondo in Gruppo VST su Kart Cross. Marco Collu, ottavo assoluto, sale sul gradino più alto del podio di Gruppo E2 SH al volante di Fiat 500 Proto davanti a Fabio Angioj su Radical Prosport. Chiude la top ten dello Slalom Città di Loceri Marco Lai, primi tra le E12 Italia, su Fiat Uno. Battista Sias, quattordicesimo assoluto, fa suo il Gruppo Speciale Slalom su A112 imitato in Gruppo A da Lussoriu Niolu che con la sua Peugeot 208 firma tre vittorie di gruppo in altrettante manche. Parla francese anche il Gruppo N vinto da Daniele Monni su Renault Clio, la stessa berlinetta della Casa della Losanga con cui Giuseppe Mascia Fa suo il Gruppo Racing Start Plus. Tra le Racing Start dove ad imporsi è Francesco Fois su Citroën Saxo, “King Dragon”, al volante di Mini Cooper S, è primo per la classifica tricolore. Vittoria in solitaria tra le bicilindriche per Antonio Nuvoli a bordo di una Fiat 500.
La Redazione