Enea Carta bissa la vittoria della Guspini-Arbus di maggio e porta a casa un altro alloro negli slalom isolani. Il pilota del Racing Team Sorso alla guida di una Radical ha vinto la 1ª edizione dello Slalom di Bono, organizzato dalla Bono Corse e l’ABC Motorsport.
Un successo ottenuto all’ultima manche quello di Carta che è riuscito ad abbassare il tempo di Enrico Piu realizzato nella seconda salita di gara: non è bastato al pilota della Scuderia Venanzio sulla sua verde Formula Gloria il 124,01 fatto registrare nella manche centrale, con Carta che ha piazzato la stoccata in 123,24 conquistando così la seconda vittoria stagionale nel campionato regionale slalom. Ancora un altro podio per Giovanni Cannoni, terzo in 129,19 su Elia Avrio, che ha preceduto altre due vetture a ruote scoperte, la Radical Suzuki di Lussorio Niolu e il prototipo IR Suzuki di Roberto Idili.
Sesta posizione per Andrea Acquas (Suzuki Prosport), seguito dalle prime due auto a ruote coperte i prototipi Fiat 500 di Marco Collu e Fiat 126 di Angelo Ibba. Chiudono la Top10 Paolo Piras (Yamaha Prs2) e Quirico Fundoni, primo tra i Kartcross. Vittoria di Gruppo E1 per Giovanni Coghe (Citroen Saxo), mentre il successo di Gruppo Speciale è andato a Ignazio Concas (Renault Clio Williams). Matteo Priola ha fatto suo il Gruppo A (Peugeot 205), sorridono anche Antonio Perazzona in Gruppo N (Renault Clio), Giorgio Cocco in RS Plus (Renault Clio) e Alessio Cuccheddu in Racing Start (Citroen Saxo).
Matteo Porcu