Il 1° Slalom di Villanova Monteleone ha regalato l’ennesimo duello della stagione del campionato sardo della specialità tra Enrico Piu ed Enea Carta: a vincere stavolta è stato quest’ultimo su Radical ProSport.
Il portacolori del Racing Team Sorso ha piazzato la zampata vincente nella terza e ultima salita di gara, terminando con il punteggio di 149,05 e superando il crono della seconda manche di Piu (Formula Gloria), a cui non è bastato abbassare di 2″ il suo precedente tempo: alla fine a separare i due sono appena 14 centesimi di secondo. Più staccato (a 7″) Fabrizio Magliona del Racing Team Sorso che ha prevalso su Raffaele Marcello (Ogliastra Racing) nella sfida tra Formula Gloria per l’ultimo gradino del podio.
Quinta posizione per Dario Mannoni (Formula Gloria) che ha preceduto l’Elia Avrio di Giovanni Cannoni, il proto Kawasaki di Roberto Idili e la prima auto a ruote coperte, la Fiat X1/9 di Franco Piras. Chiudono la Top10 il Tag Sport di Giovanni Tranchida e il primo dei Kart Cross, condotto da Quirico Beccu. Successi di Gruppo per Giovanni Patteri (Fiat Uno in E1), Diego Pala (Fiat X1/9 in Gruppo Speciale), Antonio Nuvoli (Fiat 500 tra le Bicilindriche), Salvatore Basoli (Peugeot 106 in Gruppo N) e Gianfranco Usai (Peugeot 106 in Gruppo A). Prossimo appuntamento con il campionato regionale slalom con la Guspini-Arbus del 2 ottobre.
Matteo Porcu