agenzia-garau-centotrentuno

Settimana Ciclistica Italiana: bis di Ackermann, Milian battuto al fotofinish

ackermann-bora-sardegna
Volata vincente di Pascal Ackermann | photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021
sardares
sardares

Terza tappa da Oristano a Cagliari della Settimana Ciclistica Italiana – Sulle Strade della Sardegna che ha visto la seconda vittoria consecutive di Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe): in maglia di leader rimane Diego Ulissi (UAE Emirates).

Media altissima nelle prime ore nonostante il maestrale sulla corsa: da subito si sono avvantaggiati  gli spagnoli Sagastibel Azurmendi della Euskatel-Eskadi e Arturo Gravalos della Eolo-Kometa Cycling Team, il russo Igor Boev (Gazprom-Rusvelo), il belga Cedric Beullens (Sport-Vlaanderen -Baloise) e il neozelandese Paul Wright (MG.K Vis Vpm), ma la loro azione è durata solo un centinaio di chilometri poco dopo l’abitato di Fluminimaggiore. Le squadre dei velocisti (Bora- Hansgrohe, Israel e la Nazionale) hanno tenuto chiuso la corsa per concludere in volata sul rettilineo di Viale Diaz di Cagliari: a vincere è stato ancora una volta Pascal Ackermann di un soffio sul giovane pistard italiano Jonathan Milian (Bahrain) e il francese Barbier (Israel), solamente quarto Elia Viviani.

Al termine della tappa odierna Diego Ulissi si conferma leader della classifica generale mentre Pascal Ackermann guida la classifica a punti. Lo svizzero Simon Pellaud veste la maglia di miglior scalatore e Giovanni Aleotti è al comando della classifica giovani. Domani (sabato 17 luglio) la seconda frazione che terminerà nel capoluogo che esplorerà le  alture del Gerrei per la frazione con il più alto dislivello.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox