Dopo la sconfitta per 2-0 nel derby contro il Lanusei, per il Muravera di mister Loi c’è da recuperare la gara contro Vis Artena. Una sfida impegnativa per i sarrabesi contro un avversario che è reduce da un pirotecnico 0-5 in casa dell’Atletico Uri.
a cura di Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DEL SIG. RECUPERO: non basta una prestazione gagliarda ai ragazzi di Francesco Loi, che cadono al Comunale di Artena contro la Vis per 4-3. Dopo un primo tempo spettacolare, ai gialloblù non riesce la stessa impresa di Aprilia: il rosso a Del Gaudio a un quarto d’ora dalla fine ha dato nuova linfa agli attacchi rossoverdi, con il gol del sorpasso di Lucchese arrivato a pochi secondi dallo scadere.
93′ – 🟥 ESPULSO TAVIANI, reo di aver detto qualcosa di troppo al signor Recupero.
90′ – ⏱️ 6 MINUTI DI RECUPERO
Passa in vantaggio la squadra di Perrotti con Lucchese, che gira il pallone alle spalle di Floris su sponda di Odianose.
89′ – ⚽ GOL DELLA VIS ARTENA! LUCCHESE!
85′ – 🟥 ROSSO PER LOI, espulso il tecnico muraverese per proteste.
83′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Loi, dentro Grella.
82′ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS ARTENA: fuori Sfanò, dentro Origlia.
79′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Mancosu, dentro Satta.
76′ – 🟥 DOPPIO GIALLO PER DEL GAUDIO, espulso il giovane campano per un fallo su Lucchese. Muravera in 10 uomini.
75′ – OCCASIONE MURAVERA: si fa vedere Cadau con un gran destro incrociato, fuori di poco alla destra di Manni.
73′ – 🟨 GIALLO ANCHE A MISTER LOI, per proteste.
72′ – 🟨 GIALLO PER DEL GAUDIO, autore di un fallo a centrocampo. 🔄 SOSTITUZIONE VIS ARTENA: fuori Mastropietro, dentro Taviani.
71′ – GOL ANNULLATO ALLA VIS ARTENA: Solita punizione di Capodaglio per la rovesciata del numero 31 che colpisce la traversa, Odianose ribatte in rete ma Recupero annulla per fuorigioco dell’ex Carbonia.
65′ – TRAVERSA DI DEMONTIS! Lampo del numero 10 del Muravera, destro da 30 metri che si stampa incredibilmente sulla trasversale.
63′ – OCCASIONE VIS ARTENA: sfiora la doppietta Carbone, che di testa mette fuori non di molto alla sinistra di Floris.
60′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Derbali, dentro Moran.
56′ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS ARTENA: fuori Di Vico, dentro Odianose.
55′ – 🟨 GIALLO PER VIGNATI, ammonito per proteste.
Pareggio dei rossoverdi: solita punizione mancina di Capodaglio per la testa di Contucci che in area sovrasta tutti e batte Floris per la terza volta.
54′ – ⚽ GOL DELLA VIS ARTENA! CONTUCCI!
52′ – 🔄 SOSTITUZIONE MURAVERA: fuori Nurchi, dentro Mereu.
50′ – 🟨 GIALLO PER DERBALI, secondo ammonito in casa Muravera.
46′ – Via alla ripresa!
DUPLICE FISCHIO DEL SIG. RECUPERO: finisce 2-3 un grandissimo primo tempo da parte del Muravera di Francesco Loi, che conduce sulla Vis Artena grazie alla doppietta di Nurchi e al gol di Bregasi. Di Paolacci e Carbone le reti per i padroni di casa. A tra poco per il racconto del secondo tempo!
46′ – 🟨 GIALLO PER SFANÒ
45′ – ⏱️ Assegnati 4 MINUTI DI RECUPERO
44′ – Primo tempo davvero spettacolare al Comunale di Artena con ben 5 gol e tanto spettacolo
Accorcia la squadra di casa: punizione di Capodaglio da sinistra per il colpo di testa di Di Vico che coglie in pieno la traversa, sulla ribattuta Carbone è più veloce di tutti e supera Floris. Che primo tempo ad Artena!
37′ – ⚽ GOL DELLA VIS ARTENA! CARBONE!
36′ – OCCASIONE VIS ARTENA: clamoroso errore di Lucchese su assist dell’ottimo Capodaglio, il numero 31 di testa si divora il gol del 2-3 solo davanti a Floris.
32′ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS ARTENA: fuori l’infortunato Pompei, dentro Sordilli.
31′ – 🟨 GIALLO A MANCOSU, ammonito per simulazione.
Tris dei gialloblù: punizione da sinistra del solito Demontis, Manni sbaglia l’uscita e viene beffato dalla perfetta incornata di Bregasi.
30′ – ⚽ GOOOOOL DEL MURAVERA!!!! BREGASI!!!!
28′ – Si rivede in avanti la Vis Artena con Sfanò in proiezione offensiva, prova il tiro ma Floris para a terra senza difficoltà.
23′ – Riprende il gioco dopo qualche minuto di stop per un brutto colpo subito da Pompei, rimasto a lungo a terra: il numero 3 di casa si è poi rialzato ed è stato medicato dallo staff medico rossoverte.
22′ – Davvero un ottimo avvio di match per i sarrabesi, che grazie alla doppietta di Nurchi si trova nuovamente in vantaggio e che ora cercano di controllare il palleggio.
Che partita al Comunale di Artena! Doppietta per il numero 9 gialloblù che mette in scena un classico del suo repertorio: fuga sul filo del fuorigioco e destro a superare Manni in uscita. Muravera di nuovo avanti!
17′ – ⚽ GOOOOOL DEL MURAVERA!!! NURCHI!!!
16′ – OCCASIONE MURAVERA: ci riprova la squadra di Loi con Del Gaudio, che tenta il destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Manni.
Pareggio dei rossoverdi con il colpo di testa del capitano, che concretizza il corner di Capodaglio. 1-1
14′ – ⚽ GOL DELLA VIS ARTENA! PAOLACCI!
10′ – OCCASIONE VIS ARTENA: prima risposta dei padroni di casa con il break a centrocampo di Tucci per Di Vico, il 20 si accentra e col destro incrocia sul secondo palo, palla fuori di pochissimo.
6′ – Ancora Muravera in avanti: calcio di punizione di Demontis, il numero 10 chiama lo schema ma Paolacci libera l’area allontanando il pallone.
Subito avanti la squadra di Loi: azione su sinistra di Demontis, palla dentro l’area con botta all’angolino del numero 9 che supera Manni.
2′ – ⚽ GOOOOOL DEL MURAVERA!!!! NURCHI!!!!
1′ – Partiti!
14.28 – Squadre pronte all’ingresso in campo, Vis Artena con il classico completo rossoverde, Muravera con maglia gialla e pantaloni blu.
14.20 – In casa Vis Artena confermato l’attacco titolare, autore di 3 gol sui 5 rifilati all’Atletico Uri.
14.15 – Nel Muravera torna titolare Fabio Vignati, con Moi che si accomoda inizialmente in panchina e sarà Nurchi il partner di Mancosu, con Mereu e Piroddi pronti a subentrare.
LE FORMAZIONI
VIS ARTENA: Manni; Paolacci, Contucci, Maini; Pompei, Capodaglio, Carbone, Lucchese, Sfanò; Mastropietro, Di Vico. A disp. Chingari, Talone, Taviani, Odianose, Cericola, Negro, Sordilli, Catapano, Origlia. Allenatore Fabrizio Perrotti
MURAVERA: Floris; Mileto, Vignati, Derbali; Cadau, Demontis, Bregasi, Del Gaudio, Loi; Nurchi, Mancosu. A disp. Oliva, Moi, Arvia, Grella, Mereu, Massoni, Moran, Satta, Piroddi. Allenatore Francesco Loi
13.30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, manca un’ora all’inizio del recupero del 13° turno del girone G tra Vis Artena e Muravera. A breve vi daremo le formazioni ufficiali
FORMAZIONI
Manni; Paolacci, Contucci, Maini; Pompei (32' Sordilli, 91' Catapano), Capodaglio, Carbone, Lucchese, Sfanò (82' Origlia); Mastropietro (72' Taviani), Di Vico (56' Odianose)
Ammoniti: Sfanò
Floris; Mileto, Vignati, Derbali (60' Moran); Cadau, Demontis, Bregasi, Del Gaudio, Loi (83' Grella); Nurchi (52' Mereu), Mancosu (79' Satta)
Espulsi: Del Gaudio (doppia ammonizione), Loi (all., proteste)
Ammoniti: Mancosu, Vignati, Derbali, Del Gaudio