Nuovo arrivo in attacco per il Monastir a pochi giorni dal derby contro l’Olbia in programma domenica 16 novembre: i campidanesi hanno annunciato l’arrivo di Alberto Leone, attaccante classe 2003.
La punta siciliana fino a domenica scorsa ha giocato nel Girone I di Serie D con la maglia del Favara, mentre da ora è a disposizione di Marcello Angheleddu e potrà debuttare a partire dal derby di domenica a Olbia. Attaccante esterno, in prevalenza sulla fascia sinistra ma che ha giocato a destra e da seconda punta, è originario di Solarino (provincia di Siracusa) e ha fatto parte delle giovanili del Catania, passando poi alla Vibonese dove nel 2020-2021 – a 16 anni – è stato più volte aggregato in prima squadra in Serie C. In Serie D vanta oltre 40 presenze, oltre che col Favara anche con Licata, Troina e Igea Virtus. Nella scorsa stagione si è diviso tra Cairese (Serie D) e Agazzanese (Eccellenza siciliana). Al Troina, dove era in prestito, ha avuto come compagno di squadra Mario Corcione che ritrova adesso a Monastir.
«Quando è nata questa occasione non ci ho pensato due volte, avevo voglia di mettermi in gioco in un nuovo contesto», le parole di Leone. «La prima cosa che ho fatto è sentire Corcione che mi ha parlato benissimo della società e dei compagni, la sua presenza è stata determinante per il mio arrivo qui. Ho trovato un ambiente familiare e un gruppo molto unito, questo mi ha aiutato a legare da subito e non vedo l’ora di scendere in campo. Conosco alcune squadre del Girone G, poi domenica abbiamo un derby e queste partite si preparano da sole».
La Redazione














