Sono quindici le richieste di ammissione al campionato di Serie D 2025-26 presentate al Dipartimento Interregionale alla chiusura dei termini per i ripescaggi, previsto per le ore 14 di oggi lunedì 7 luglio. Tra queste anche le tre sarde retrocesse nella scorsa stagione, Costa Orientale Sarda, Atletico Uri e Ilvamaddalena hanno fatto richiesta.
Sarà una settimana calda per le tre citate società sarde: il 10 luglio alle 17 scade il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione da parte delle società aventi diritto. Successivamente la Covisod esaminerà entro il 14 Luglio le documentazioni prodotte dalle società , comunicando alle stesse l’esito dell’istruttoria. Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento degli organici della Serie D 2025-26, mentre i club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le 14 del 18 luglio. La Covisod esprimerà il proprio parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio.
Queste, nel dettaglio, tutte le società che hanno fatto richiesta:
Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 o più punti: Brindisi, Città S. Agata, Costa Orientale Sarda, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilvamaddalena, Licata, Roma City e Ugento
Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Caronnese, Montespaccato e V. Mazzola
Società retrocesse direttamente dalla Serie D: Atletico Uri e Fiorenzuola
Società non partecipante spareggi seconde di Eccellenza: Rieti
La Redazione














