agenzia-garau-centotrentuno

Serie D, Sorrento-Arzachena 3-1: Sartor illude, i campani sigillano il primo posto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sfida al vertice per l’Arzachena che fa visita al Sorrento capolista del Girone G della Serie D: gli smeraldini sono reduci dalla vittoria interna contro la Vis Artena dello scorso turno.

segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina

a cura di Francesco Ferrara

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 

Può uscire a testa alta la formazione di mister Nappi vista allo stadio “Italia” questo pomeriggio nella sfida contro la capolista Sorrento, per il bel gioco, le tante occasioni create ed aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio. Da qui ripartirà sicuramente l’Arzachena, dal primo tempo di Sorrento dove si è difesa con ordine e ha attaccato con puntualità chiudendo avanti la prima frazione di gioco. Partita davvero spumeggiante e giocata senza tatticismi da entrambe le squadre per quasi tutta la gara. Nel secondo tempo, però, i campani hanno dato vita alla rimonta con un uno-due terribile in pochi minuti che ha cambiato le sorti dell’incontro, gli smeraldini hanno provato a reagire rischiando il tutto per tutto ma alla fine un’ingenuità difensiva ha chiuso la pratica nell’azione che ha portato al rigore del 3 a 1. Peccato, ma la strada è quella giusta per continuare a divertire e a divertirsi.

Fischio Finale.

Scocca ora il 90′, ci saranno 4 Minuti di recupero.

88′- Herrera dal dischetto spiazza Fusco e fa tre a uno.

Rete del Sorrento!!!!!

86′- Su di un disimpegno errato da parte della retroguardia dell’Arzachena D’ottavi viene atterrato in area da Poli, per l’arbitro è rigore ed espulsione.

Rigore per il Sorrento!!!!

85′- L’Arzachena prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma non riesce a superare la difesa campana, ci prova da calcio d’angolo battuto da Bolo per la testa di Sartor ma la palla termina fuori.

80′- Doppio Cambio, per il Sorrento esce il numero 11 Petito ed entra il numero 18 D’ottavi; Mentre l’Arzachena sostituisce il numero 23 Marinari con il numero 11 Bah.

74′- Cambio per il Sorrento, esce il numero 9 Gaetani ed entra il numero 19 Gargiulo.

73′- Ammonizione per il numero 3 Todisco F. del Sorrento.

70′- Altra occasione per l’Arzachena con Herrera che tenta il gol olimpico ma trova la pronta risposta del portiere che non si lascia sorprendere.

67′- Occasione per l’Arzachena che con una grande azione partita dal portiere con quattro scambi riesce a mettere Manca nelle condizione di tirare in porta, il tiro termina di poco a a lato.

63′- Dopo la partenza veemente dei padroni di casa l’Arzachena vuole riorganizzarsi per cercare di trovare il pareggio e ci prova con una punizione battuta da Manca per la testa di Bonacquisti che però viene ribattuta da un difensore.

57′- Prima ammonizione del match per il numero 18 Manca dell’Arzachena.

56′- Primo cambio del match per l’Arzachena, esce il numero 7 Pinna  ed entra il numero 18 Manca

55′- Il Sorrento ribalta la partita con un colpo di testa da calcio d’angolo battuto da Herrara sul quale il numero 6 Fusco con un terzo tempo imperioso trova la rete del sorpasso

Raddoppio del Sorrento!!!!

54′- Occasione per il Sorrento con un calcio d’angolo battuto da Herrera che trova la testa di Fusco che sfiora la rete che viene evitata da un intervento di Sosa.

52′- Il Sorrento perviene al pareggio grazie ad un’azione inizia da Scala che mette il pallone in area sul quale Marinari non riesce a controlla bene la sfera ma arriva Gaetani che batte il portiere avversario.

Pareggio del Sorrento!!!!!

49′- La ripresa comincia com’era iniziata la prima frazione di gioco con le due squadre che giocano a viso aperto, il Sorrento cerca di rientra in partita ma l’Arzachena è attento a non scoprirsi.

Inizia il Secondo Tempo.

Termina il Primo Tempo.

Scocca adesso il 45′, ci saranno 2 minuti di recupero.

41′- Occasione per il Sorrento con Petito, il più attivo fin qui della formazione campana, che ricevuta palla dalla sinistra fa partire un tiro dal limite dell’area che però termina fuori.

39′- Fase di stallo della gara, visti anche i ritmi intensi con i quali le due squadre hanno dato il via alle ostilità, ma l’Arzachena prova a cercare la via del raddoppio con una punizione battuta da Bonu ed allontanata dalla difesa ma sulla respinta Sartor ha provato la conclusione a rete senza inquadrare la porta.

36′- Occasione per l’Arzachena con Pinna che dopo uno scambio con Bonacquisti guadagna il fondo e mette in mezzo un cross interessante che però viene allontanato dalla difesa.

33′- Occasione per il Sorrento, calcio d’angolo battuto dalla sinistra che trova il colpo di testa di Herrera ma la sfera termina alta.

27′- Occasione per il Sorrento, sugli sviluppi di un angolo battuto da Scala che mette il pallone in mezzo si avventa Cacace che di testa stampa la palla sulla traversa.

25′- Ci prova la formazione ospite con una verticalizzazione che trova Bolo ben posizionata che controllato il pallone a limite dell’area prova la conclusione che però viene facilmente bloccata dal portiere.

19′- Occasione per il Sorrento con il lancio in profondità di Cacace per Gaetani che controlla la palla ed entra in area di rigore provando la conclusione a rete ma trova la pronta risposta di Fusco.

18′- Occasionissima per l’Arzachena, sull’angolo battuto da Bolo il colpo di testa di Sartor che inquadra la porta, la palla viene salvata di testa sulla linea da Fusco e rimessa in calcio d’angolo. 

17′- Occasione per l’Arzachena con una punizione battuta da bolo che trova la testa di Bonacquisti ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.

15′- Fase di stallo della gara con i sardi che si difendono con ordine concedendo qualche chance su calcio piazzato ai padroni di casa che stanno cercando di pareggiare la sfida ma che non riescono a penetrare la difesa sarda.

10′- Inserimento di Poli sulla corsia di destra e cross in mezzo per Sartor che di testa batte l’estremo difensore avversario e porta avanti L’Arzachena.

Vantaggio dell’Arzachena!!!!!

5′- Prova rispondere la formazione ospite con un’azione costruita tutta sulla corsia sinistra del campo che porta Poli alla conclusione a rete ma la palla termina fuori.

3′- Partita vibrante subito dalle prime fasi, le due squadre non stanno facendo pretattica, i padroni di casa provano subito a portarsi in vantaggio con un tiro di Carotenuto, da distanza ravvicinata, che si stampa sulla traversa ma l’azione prosegue e Gaetani mette la palla in rete, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

Calcio D’inizio.

Formazioni: Sorrento: 1 Del Sorbo, 2 Todisco G., 3 Todisco F., 4 La Monica, 5 Cacace, 6  Fusco, 7 Scala, 8 Carotenuto, 9 Gaetani, 10 Herrera, 11 Petito; Allenatore Vincenzo Maiuri.

Arzachena: 22 Fusco, 4 Bonacquisti, 5 Bonu, 6 Dicorato, 7 Pinna, 8 Manca, 9 Sartor, 19 Sosa, 20 Bolo, 23 Marinari, 24 Poli; Allenatore Marco Nappi.

13.00 – Buongiorno amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della partita tra Sorrento e Arzachena, valida per il nono turno del Girone G della Serie D.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti