agenzia-garau-centotrentuno

Serie D, Romi Fuke ci riprova con il Monastir: “Confronto per una possibile sinergia”

Romi Fuke | Foto Carlo Achilli
sardares
sardares

Potrebbe non essere tramontata la possibilità di un futuro in Sardegna da parte di Romi Fuke, proprietario e fondatore di In-Lire, ma anche amministratore del gruppo Sport & Tourism Investments. Infatti dopo lo stop alle trattative per l’acquisizione dell’Olbia Calcio lo scorso 13 gennaio, il Monastir attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l’interesse dimostrato da parte dell’imprenditore e del gruppo di investimento, nel club campidanese. Secondo quanto contenuto nella nota congiunta diffusa dalla società di Fuke e dal Monastir infatti sarebbe stato avviato un confronto preliminare tra le parti per un possibile progetto di sviluppo.

Il comunicato

“Sport & Tourism Investments e ASD Monastir 1983 annunciano di aver avviato un confronto preliminare finalizzato a valutare la possibilità di sviluppare un progetto condiviso di crescita sportiva e organizzativa del club. L’iniziativa nasce dalla volontà di esplorare possibili sinergie capaci di rafforzare la struttura societaria e accompagnare il Monastir in un percorso di sviluppo nel medio-lungo periodo.

Dopo una prima fase di confronto conoscitivo tra le parti, è stato avviato un approfondimento preliminare su alcuni aspetti economici, gestionali e organizzativi della società, con particolare riferimento alle ultime stagioni sportive e alle prospettive di sviluppo. Tale fase di analisi ha avuto esito positivo, consentendo alle parti di proseguire il confronto in maniera costruttiva. Al momento non è stato definito né formalizzato alcun accordo. Il dialogo tra le parti prosegue in maniera positiva, con l’obiettivo di verificare se esistano le condizioni per costruire un progetto condiviso che possa sostenere la crescita del club nel medio-lungo periodo.

Qualora il dialogo dovesse evolvere positivamente, l’eventuale collaborazione sarebbe orientata al rafforzamento della struttura societaria e organizzativa, con particolare attenzione allo sviluppo sportivo, alla crescita del settore giovanile e alla valorizzazione del territorio. “Il nostro obiettivo è costruire un modello solido e sostenibile, capace di coniugare ambizione sportiva e rigore gestionale”, dichiara l’Amministratore del Gruppo Romi Fuke. “Vogliamo accompagnare il Monastir in una nuova fase della sua storia, costruendo un progetto di medio-lungo periodo fondato su trasparenza, competenze e forte radicamento territoriale, dando continuità alla straordinaria attività dell’attuale gestione che ha saputo portare il club, in pochi anni, dalla Promozione alle prime posizioni della Serie D, passando da una Coppa Italia Promozione”.

Il Presidente dell’ASD Monastir 1983 conferma la disponibilità al confronto con realtà imprenditoriali interessate a supportare il percorso di crescita della società, nel rispetto della storia del club e con l’obiettivo di costruire un progetto condiviso. Le parti continueranno a confrontarsi nelle prossime settimane per valutare l’eventuale evoluzione della trattativa.

Sport & Tourism Investments SRL Società Benefit, opera per creare connessioni strutturate tra club sportivi e investitori, promuovendo progetti sostenibili e orientati alla generazione di valore per il territorio. S&TI, società del gruppo in-Lire, detiene il 100% della Football Club Holding Srl.

L’ASD Monastir è stata fondata nel 1983 da Marco Carboni, attuale presidente, e Antonio Zanda. Nel corso della sua storia partecipato a campionati nazionali e regionali di calcio e futsal, maschili e femminili, con numerosi riconoscimenti a livello di prime squadre e settori giovanili, raggiungendo la Serie D di calcio con la promozione a giugno 2025″.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox