agenzia-garau-centotrentuno
Piredda in Costa Orientale Sarda-Tivoli di Coppa Italia | Foto Cos

Serie D | Portici-Costa Orientale Sarda 2-0: prosegue la crisi dei gialloblù

Portici
Costa Orientale Sarda
2
0
96'

6' Mirante, 73' Di Gennaro.

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Scontro nelle zone più calde della classifica tra Portici e Costa Orientale Sarda nel 23° turno del Girone G della Serie D. I gialloblù di Loi cercano riscatto dopo le ultime due sconfitte contro Atletico Uri e Casertana.

segui la diretta testuale della partita – clicca qui per ricaricare la pagina 

a cura di Francesco Ferrara

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 

Termina con un sconfitta la trasferta in terra campana per gli uomini di Mister Loi, oggi sostituito da Carta. Un 2-0 che per un Portici che non fa sconti alla formazione ogliastrina che subisce le iniziative della formazione partenopea che con un gol per tempo porta a casa la seconda vittoria di questo 2023. Primo tempo dove il Portici ha gestito la gara e subito al 6′ minuto l’ha sbloccata con Mirante. Nella ripresa il Cos ha provato più volte ha tornare in partita ma non è mai riuscito a superare la difesa partenopea. Il Portici nel finale con un contropiede finalizzato da Di Gennaro ha chiuso la partita.

Fischio Finale.

94′- Occasione per il Portici con un tiro dal limite dell’area di Stallone che termina alto.

91′- Ammonito il numero 7 Cadau del Cos.

Scocca ora il 90′, ci saranno 5 minuti di recupero.

87′- Occasione per il Portici con una punizione da distanza ravvicinata battuta da Maranzino che però s’infrange sulla barriera.

85′- Ammonito il numero 4 Manca del Cos.

83′- Occasione per il Cos con Mancosu che ricevuta palla al limite dell’area si gira e calcia rapidamente ma Borrelli blocca in due tempi la sfera.

82′- Occasione per il Cos con un tiro dal limite dell’area di Piredda che termina fuori.

80′- Occasione per il Cos con Mascia che riceve un cross dalla destra e colpisce di testa ma la palla termina alta.

79′- Cambio per il Portici esce il numero 11 Di Gennaro ed entra il numero 26 Riccio.

78′- Ammonito il numero 81 Senese del Portici.

75′- Ammonito il numero 2 del Cos Balbo.

73′- Nel momento più difficile il Portici trova il gol del raddoppio con Mirante che recuperata palla pesca Di Gennaro da solo in area di rigore che a tu per  tu con De Luca lo batte per il raddoppio campano.

Raddoppio del Portici!!!

70′- Occasione per il Cos con Mascia che lanciato a rete tenta la conclusione a giro che termina di poco a lato.

67′- Ammonito il numero 7 Stallone del Portici.

64′- Occasione per il Cos con Cadau che tenta la conclusione dal limite dell’area ma la palla termina fuori.

62′- Occasione per il Portici con Di Gennaro che al termine di un’azione corale cerca di servire Mirante in area di rigore ma Mascia è bravissimo ad intercettare il pallone.

58′- Cambio per il Portici esce il numero 74 Marino ed entra il numero 7 Stallone.

55′- Doppio cambio per il Cos entrano i numeri 8 Demontis e 24 Mascia ed escono i numeri 18 Piraddi  e 3 Loi.

54′- Ammonito il numero 11 Mancosu del Cos.

52′ cambio per il Cos entra il numero 4 Manca ed esce il numero 10 Ladu.

51′- Occasione per il Portici  con una punizione calciata da Maranzino che termina alta.

50′- Ammonizione per il numero 27 Derbali del Cos.

47′- Occasionissima per il Cos con un cross dalla destra di Derbali per Cadau che tenta il gol in rovesciata ma la palla termina di poco a lato.

Inizia il Secondo Tempo.

Cambio per il Cos dentro il numero 37 Laconì, esce il numero 21 Piras

Termina il Primo Tempo.

Scocca ora il 45′, non ci sarà recupero.

43′- Primo ammonito del match è il numero 23 Zanoni del Cos.

41′- Occasione per il Cos con Mancosu che recupera palla dopo una mischia in area e calcia subito ma il tiro termina fuori.

39′- Occasione per il Cos con un tiro-cross di Cadau che però viene arpionato da Borrelli in uscita.

36′- Occasionissima per il Cos con Mancosu che ricevuta palla salta due avversari decentrandosi e tanta la conclusione a rete, il tiro diventa un cross sul quale per poco non arriva Zanoni.

34′- Occasione per il Cos con un’azione di contropiede iniziata da Mancosu che innesca Derbali ma Borelli in uscita spazza la palla e allontana il pericolo.

29′- Occasione per il Portici con Filogamo che al termina di un’azione di contropiede calcia in porta dall’interno dell’area ma trova l’ottima risposta del portiere avversario.

25′- Occasione per il Portici con un’azione di contropiede che porta Nocerino al limite dell’area ma quest’ultimo non riesce a calciare in porta e l’azione sfuma.

20′- Occasione per il Portici con Nocerino che al termina di una bell’azione corale entrato in area si allunga il pallone e mette un cross respinto dalla difesa.

15′- Occasionissima per il Portici con il colpo di testa di Maraucci, sugli sviluppi dell’angolo, che termina di poco alto.

14′- Occasione per il Portici con un tiro dall’interno dell’area di rigore di Nocerino che viene deviato in angolo.

11′- Occasione per il Cos con una punizione da una posizione di Ladu che calcia in porta l’estremo difensore avversario respinge male ma l’arbitro poi ferma tutto per un fuorigioco.

6′- Il Portici sblocca la partita con il colpo di testa da calcio d’angolo di Mirante che infila l’estremo difensore avversario nell’angolino alla sua destra e porta avanti la formazione di casa.

Vantaggio del Portici!!!

5′- Risponde il Portici con un’azione manovrata da sinistra che porta alla conclusione Mirante ma De Luca è bravo a deviare in angolo.

2′- Prima occasione del match è della squadra sarda con Piroddi che tenta la conclusione a rete ma il tiro viene deviato in angolo, angolo che non sortisce effetto.

Calcio D’inizio.

Formazioni: Portici: 12 Borrelli, 5 Maraucci, 11 Di Gennaro, 16 Mirante, 17 Nocerino, 25 Pelliccia, 74 Marino, 75 Maranzino, 81 Senese, 96 Cirillo, 98 Filogaro; Allenatore Salvatore Sarnataro

Costa Orientale Sarda: 1 De Luca, 2 Balbo, 3 loi, 5 Piredda, 7 Cadau, 10 Ladu, 11 Mancosu, 18 Piroddi, 21 Piras, 23 Zanoni, 27 Derbali; Allenatore Andrea Pisu.

13.00 — Buongiorno amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della gara tra Portici e Costa Orientale Sarda valida per il 23° turno del Girone G della Serie D.

FORMAZIONI

12 Borrelli, 5 Maraucci, 11 Di Gennaro, 16 Mirante, 17 Nocerino, 25 Pelliccia, 74 Marino, 75 Maranzino, 81 Senese, 96 Cirillo, 98 Filogaro
1 De Luca, 2 Balbo, 3 Loi, 5 Piredda, 7 Cadau, 10 Ladu, 11 Mancosu, 18 Piroddi, 21 Piras, 23 Zanoni, 27 Derbali

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti