agenzia-garau-centotrentuno

Serie D, Olbia-Montespaccato 0-1: ko nello scontro diretto per i bianchi di Livieri

Un'azione di Olbia-Real Monterotondo | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Scontro salvezza dall’epilogo amaro per l’Olbia di Daniele Livieri che contro il Montespaccato cade 0-1 non riuscendo così a trovare continuità di risultati dopo il buon pareggio ottenuto nel derby dello scorso turno contro il Latte Dolce.

La cronaca
Avvio di match in favore dei bianchi con Ragatzu che al 9’ su punizione sfiora il palo andando vicino al vantaggio. Poco prima del 20′ è ancora l’Olbia a rendersi pericolosa sull’asse Biancu-Ragatzu con quest’ultimo fermato dall’estremo difensore ospite Oliva attento sul tentativo di testa del numero 10. Al 19′ primo squillo del Montespaccato con Coratella, ma Viscovo fa buona guardia. Alla mezz’ora è ancora il portiere dell’Olbia ad essere protagonista su una serie di tiri ravvicinati da parte del Montespaccato. Sette minuti più tardi grande occasione per gli ospiti con Coratella ancora disinnescato da un provvidenziale Viscovo. Un minuto più tardi il Montespaccato mette la freccia e passa con Vitolo al 38′. Al tramonto della prima frazione Ragatzu prova a impensierire Oliva a seguito di una buona trama corale ma il tiro si spegne abbondantemente sopra la traversa.
Inizio di ripresa shock per l’Olbia che rimane in dieci per l’espulsione dell’appena entrato Santi per fallo su Vitolo. Gara in salita per i galluresi che al 5′ ci provano con Biancu: la sua conclusione si spegne di pochissimo a lato. La partita si scalda e al 10’ viene espulso Anelli dalla panchina per eccesso di proteste. L’Olbia ci prova ancora con Ragatzu da calcio piazzato ma Oliva attento respinge. Il Montespaccato gestisce il possesso sfruttando la superiorità numerica portando nei binari sperati il match rallentando il gioco e difendendo il vantaggio fino al triplice fischio. Nel finale viene espulso anche il tecnico dell’Olbia Livieri che salterà la prossima contro il Flaminia. L’Olbia rimane in 15° posizione in piena zona playout con la zona salvezza adesso lontana otto punti a dieci gare dal termine.

Tabellino
Olbia-Montespaccato 0-1 38′ Vitolo (M)

Olbia: Viscovo; Moretti, Putzu, Saggia, Biancu, Ragatzu, Deiana, Mameli, Cabrera, Petrone, Perrone
A disposizione: Testagrossa, Anelli, Santi, Cubeddu, Marrazzo, Di Lazzaro, Islam, Congiu, Tomaselli
Allenatore Daniele Livieri

Montespaccato
: Oliva; Putti, Coratella, Vitelli, Laurenzi, Cervoni, Rotondo, Vitolo, Franco, Celli, Ruzic
A disposizione: Tassi, Anello Gomez, Liulli, Russo, Malizia, Madeddu, Milone, Celentano
Allenatore: Fabrizio Romondini

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox