Niente da fare per l‘Olbia. I bianchi, orfani ancora della guida tecnica dopo le dimissioni di Favarin, subiscono la terza sconfitta consecutiva per mano dell’Albalonga: tutto abbastanza facile per la squadra laziale che ha chiuso sullo 0-3 il primo tempo. Non basta ai padroni di casa la rete di Biancu in avvio di ripresa per riaprire completamente la gara.
Dopo le dimissioni di Favarin spetta all’allenatore dei portieri Antonio Carafa andare in panchina per guidare la squadra che ha un avvio promettente. con il break di Biancu per Ragatzu che calcia su Fallani che respinge. Al 14′ si sblocca il match: Ingretolli riceve palla dal limite e mette alle spalle di Viscovo con l’aiuto del palo. Al 24′ ancora Albalonga a colpire: punizione di Bensaja su cui il portiere di casa non arriva ed è raddoppio laziale. Al 34′ piove sul bagnato per i galluresi, ripartenza sulla destra di Casari e incornata dello 0-3 di Angeli. Al 37′ viene allontanato dall’arbitro Augello Carafa dalla panchina per proteste, poi la prima ammonizione del match è per Bensaja.
Buon avvio di ripresa dei padroni di casa, botta di Moretti da fuori con Fallani che si salva in corner. È però il preludio al gol: al 51′ tiro di Saggia, respinta corta del portiere ospite e tap-in vincente di Biancu. L’Olbia ci prova con il cuore, Ragatzu trova un grande intervento di Fallani su un tiro da fuori potente. I cambi spezzano un po’ il gioco ed è proprio un neo-entrato a regalare all’Albalonga il gol del nuovo +3, con Meledandri al 75′.È l’ultima grande emozione della gara del Nespoli con l’Olbia che non vince dal derby con il Budoni datato 26 ottobre.
Olbia-Albalonga 1-4Â
Olbia: Viscovo, Moretti (80′ Fiorletta), Putzu, Saggia, Biancu, Ragatzu, Deiana Testoni (71′ Furtado), Congiu, Mameli (86′ Cassitta), Cabrera (89′ Cubeddu), M.Perrone. A disposizione: S. Perrone, Marrazzo. All. Carafa
Albalonga:Â Fallani, Terribili, Succi, Bensaja (77′ Sirignano), Angeli, Santoni, Casari (81′ Fazio), Rizzo (91′ Cozzolino), Ingretolli (95′ Zamperlin), Giampaolo (65′ Meledandri), Manca. A disposizione: Brusca, Moretta. All. Panella
Arbitro:Â Augello di Agrigento, assistito da Fantaccione (Cinisello Balsamo) e Varacalli (Locri)
Marcatori: 14′ Ingretolli (A), 24′ Bensaja (A), 34′ Angeli (A), 51′ Biancu (O), 75′ Meledandri (A)
Ammoniti:Â Bensaja (A), Mameli (O), Saggia (O), Ingretolli (A)













