agenzia-garau-centotrentuno

Serie D | Nasce il Comitato Sostegno Olbia Calcio: creato un fondo temporaneo

L'esultanza dei bianchi dopo il gol di Maspero in Olbia-Trastevere | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Reduce da un’estate turbolenta con l’iscrizione arrivata solo dopo un ricorso e una preseason partita in ritardo a causa delle vicissitudini societarie, per l’Olbia nasce un Comitato di Sostegno che ha l’obiettivo di garantire la continuità sportiva della squadra nella stagione 2025/2026.

L’idea nasce da un gruppo di imprenditori, professionisti, tifosi e cittadini che si propongono di sostenere la squadra che ieri, sabato 23 agosto, ha perso in amichevole contro l’Ilvamaddalena (3-2) nella seconda uscita prestagionale. “In una fase di transizione societaria, nasce il Comitato “Supporto Olbia Calcio” e il relativo Fondo di Sostegno Temporaneo, con l’obiettivo di garantire la continuità sportiva della squadra nella stagione 2025/2026 e di tutelare un patrimonio collettivo- si legge nel comunicato-. Le risorse saranno destinate alle spese operative più urgenti come trasporti, alloggi, manutenzioni, forniture sportive, consentendo alla squadra di affrontare la stagione con serenità. Il modello prevede la raccolta fondi attraverso canali diversi: piattaforme online, eventi, membership, tessere sostenitore e sponsorizzazioni popolari. Ogni contributo sarà tracciato e rendicontato pubblicamente secondo criteri di trasparenza e nel rispetto delle norme sulla tutela della privacy”. Il Comitato è guidato da Giovanni Degortes, Presidente, Salvatore Campus, Segretario, Fabrizio Filigheddu, Tesoriere, Romi Fuke, Responsabile Marketing e Comunicazione e tutte le cariche sono a titolo gratuito, a conferma della natura etica e volontaria dell’iniziativa.

Le parole
“L’Olbia Calcio è un bene comune – spiega il Presidente Giovanni Degortes –. Con il Fondo vogliamo dare continuità alla squadra e dimostrare che Olbia è pronta a sostenerla con strumenti concreti e trasparenti”.
“Ogni euro raccolto sarà destinato esclusivamente alla squadra e rendicontato pubblicamente – aggiunge il Tesoriere Fabrizio Filigheddu”; “Non chiediamo privilegi, ma corresponsabilità – evidenzia il Segretario Salvatore Campus –.
Ognuno può fare la propria parte: tifosi, cittadini, aziende.”; “Questa iniziativa trasforma la passione in azione concreta – conclude Romi Fuke –. È un modello di sostegno collettivo che rafforza
identità e comunità.”

L’iniziativa
Creato quindi un Fondo di sostegno temporaneo con un conto corrente dedicato. Chi desidera contribuire può effettuare un versamento utilizzando le seguenti coordinate:
IBAN: IT67G0306972148100000004306
Causale: Contributo al Fondo di Sostegno per Olbia Calcio

Per informazioni o per mettersi in contatto diretto con i rappresentanti del Comitato è disponibile l’indirizzo e-mail: [email protected] a cui si chiede gentilmente l’invio della contabile del bonifico con l’indicazione di un recapito a cui poter inviare la relativa ricevuta fiscale.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

6
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox