Termina in parità (1-1) la sfida tra Olbia e Montespaccato, un risultato che va un po’ stretto alla formazione di mister Favarin, autrice di una buona prestazione soprattutto nella ripresa. Dopo aver trovato il meritato pareggio, i galluresi hanno messo più volte in difficoltà la retroguardia del Montespaccato, che però è riuscita a chiudersi con ordine fino al triplice fischio.
La partita
Al 4’ il Montespaccato costruisce la prima occasione dell’incontro con una punizione angolata di Tamburlani, che Perrone devia in angolo. Al 6’ risponde l’Olbia in contropiede con Ragatzu che, da posizione defilata, calcia fuori. La gara è subito vivace, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Al 15’ bella azione dell’Olbia: Lobrano calcia da distanza ravvicinata, Tassi respinge fuori area e sulla ribattuta Deiana prova ancora la conclusione, ma il portiere è attento e blocca. Al 22’ il Montespaccato sblocca il risultato: tutto nasce da un cross dalla destra, sul quale si avventa Lilli che, da pochi passi, insacca senza difficoltà . Una volta in vantaggio, la formazione di Bussone amministra bene e al 35’ sfiora il raddoppio con Coratella, che colpisce la traversa da sottomisura.
In avvio di ripresa, episodio chiave: il Montespaccato resta in dieci uomini per l’espulsione di Tamburlani, autore di un brutto fallo da dietro su Lobrano. L’Olbia, sfruttando la superiorità numerica, alza il baricentro e si riversa in avanti, ma al 58’ rischia grosso: Perrone salva su una potente conclusione ravvicinata di Coratella. Al 65’ primo timido tentativo dell’Olbia con Maspero, ma Tassi neutralizza senza problemi. Un minuto dopo, al 66’, arriva il pareggio: punizione di Ragatzu, Tassi respinge corto e Petrone è il più lesto a ribadire in rete da due passi. Trovato il pari, l’Olbia continua a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma il Montespaccato si chiude con ordine e resiste fino al fischio finale. Al termine del match, sorrisi a metà per i galluresi, che avrebbero voluto portare a casa l’intera posta.
Tabellino
Montespaccato: Tassi; Lilli (5^ st Laurenzi) Putti, Coratella ( 45’st Touray) Vitelli ( 28’st Moretti), Tamburlani, Laurenzi, De Marchis, Rotondo, Madeddu, Milone ( 28’st Ruggero), Vitolo ( 38’st Cantoni) A disposizione: Guerrieri, Cervoni, Malizia, Tinti.
Allenatore: Bussone.
Olbia: Perrone; Putzu ( 14’st Saggia), Biancu, Ragatzu, Cubeddu, Modesti, Lobrano Maspero ( 38’st Staffa), Deiana ( 14’st Alves), Petrone, Buschiazzo. A disposizione: Viscovo, Moretti, Lucarelli, Marrazzo, Mameli, Perrone. Allenatore: Favarin.
Arbitro Kurti di Mestre
Marcatori: 22’pt Lilli, 66’Petrone
Note: ammoniti: Putzu, Coratella, Modesti
Espulsioni:Â al 46′ Tamburlani
recuperi 1’pt e 5’st
La Redazione (ha collaborato Manlio Vignola)














