agenzia-garau-centotrentuno

Serie D | Monterotondo-Budoni 0-1: Madero regala i tre punti ai ragazzi di Cerbone

Nicolas Madero, difensore del Budoni | Foto Budoni Calcio
sardares
sardares

Nell’esordio del nuovo tecnico Fabrizio Ferazzoli, il Real Monterotondo esce sconfitto in casa per 1-0 contro il Budoni. Alla squadra del neoallenatore non è bastato un buon gioco: il Budoni, dopo il vantaggio, ha saputo gestire con ordine il risultato fino al triplice fischio.

La cronca

Avvio di gara caratterizzato da ritmi elevati, con il Real Monterotondo subito in pressione, costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo. Al 19’ prima occasione per i padroni di casa: Camilli, da buona posizione, calcia debolmente e Tirelli blocca senza difficoltà. Poco dopo, è il Budoni ad andare vicino al gol con un bel tiro angolato di Santoro che sfiora il palo di pochi centimetri. Dopo un avvio timido, il Budoni prende fiducia e comincia a rendersi pericoloso in fase offensiva. Al 39’ i sardi ci provano con Schirru, ma il suo tiro da fuori area viene murato dalla schiena di Darini. Nella ripresa il Real riparte con decisione, ma la difesa del Budoni è attenta e chiude bene tutti gli spazi. Al 60’ mister Ferazzoli richiama in panchina Ferrari e Camilli inserendo Armini e Bellucci. Al 65’ il Budoni sblocca il risultato: su una punizione battuta dalla trequarti, il pallone arriva a Madero, che di testa insacca alle spalle di Merlini. Il Real Monterotondo cerca la reazione e si riversa in avanti, ma pecca di precisione sotto porta. Nel finale il forcing dei gialloblù è continuo, ma non basta: il Budoni resiste e porta a casa tre punti preziosi in chiave salvezza.

Tabellino

Real Monterotondo: Merlini; Massacesi, Ferrari (15’st Armini) Darini, Contucci, Mattei (33’st Barba), Simonelli (19’st D’Agostino ) Gennari, Camilli (15’st Bellucci), Carbone, Gnignue.
A disposizione: Silvestrini, Berneschi, Sterbini, Muti, Viola
Allenatore: Ferazzoli

Budoni: Tirelli; Taiappa (28’st Ferrari), Nunez, Schirru, Farris, Madero, Tokic, Gomez, Ladu (28’st Sitoric), Santoro.
A disposizione: Budano, Martinoli, Mihali, Yanovskyy, Baltolu, Zaru, Arangino.
Allenatore: Cerbone

Ammoniti: Santoro, Taiappa, Carbone, Bellucci

La Redazione (ha collaborato Manlio Vignola)

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox