Altro arrivo tra i fuoriquota del Monastir. La società campidanese ha ufficializzato l’arrivo di Samuele Piro, giocatore che ha già esordito nel turno di Coppa Italia contro l’Unipomezia di domenica scorsa.
Piro è un centrocampista classe 2008, fra i più giovani a disposizione di Marcello Angheleddu in questa stagione: il suo ruolo preferito è quello di play, ma può fare anche mezzala o trequartista. Dal 2019 era al Cagliari, con cui è arrivato sino alla Primavera: in Under-20 ha svolto il ritiro precampionato tra luglio e agosto, prima del passaggio a Monastir. I primi passi nel calcio di Piro sono avvenuti nell’Atletico Calcio 2014, società che gli ha poi permesso di proseguire al Cagliari. Il fratello maggiore, Tommaso, è anche lui un centrocampista e ha giocato al Monastir nella stagione 2023-2024, vincendo Girone A e Coppa Italia di Promozione.
Le parole
“È stato molto bello poter esordire dopo pochi allenamenti. Mister, staff e compagni mi hanno messo nelle condizioni migliori per mettere in campo ciò che chiede Marcello e ciò che posso dare. Per questa stagione spero che si riesca a raggiungere gli obiettivi della società , poi si vedrà . Seguendo i suggerimenti dello staff sono sicuro di poter crescere ancora”.
La Redazione














