Termina dopo poco meno di un anno l’avventura di David Edoardo Suazo al Monastir. Il figlio d’arte ha trovato l’accordo con il Team Altamura, squadra del Girone C della Serie C.
Approdo nel calcio professionismo per uno dei figli dell’ex Cagliari David Suazo, arrivato a gennaio quando ancora il Monastir si trovava in Eccellenza. Il buon inizio di stagione con la squadra di Marcello Angheleddu ha suscitato le attenzioni del club pugliese che andrà ad aggiungere un altro elemento al suo attacco. Per Suazo 9 presenze e 4 gol con la maglia del Monastir alla prima esperienza della squadra sarda in Serie D: per il classe 2005 si trattava della seconda volta in Serie D dopo le 9 presenze (1 gol) raccolte al Chisola nel Girone A. Ora il salto tra i professionisti con il Team Altamura, quindicesima con 15 punti nel Girone C della Serie C, con la trattativa che si era aperta nelle scorse settimane che si è chiusa solo in queste ultime ore che precedono la sfida casalinga all’Anzio per il Monastir. A favorire il passaggio di Suazo al Team Altamura è stato anche il suo ormai ex allenatore Angheleddu, che ha inciso nel far sì che la trattativa avesse una sua conclusione positiva privilegiando la crescita personale del ragazzo, pur sapendo che non avrà più a disposizione uno dei suoi giocatori principali.
Il comunicato
L’ASD Monastir 1983 comunica di aver raggiunto un accordo per il trasferimento di 𝘿𝙖𝙫𝙞𝙙 𝙀𝙙𝙤𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙎𝙪𝙖𝙯𝙤 al 𝙏𝙚𝙖𝙢 𝘼𝙡𝙩𝙖𝙢𝙪𝙧𝙖. Per agevolare il suo passaggio in 𝙎𝙚𝙧𝙞𝙚 𝘾, mettendo al primo posto l’interesse del ragazzo, ha acconsentito alla risoluzione immediata del contratto. Arrivato a gennaio, è stato protagonista nella seconda parte della scorsa stagione – contribuendo alla promozione tramite i play-off di Eccellenza – e nella prima parte di questa, realizzando quattro gol in nove presenze nel Girone G fra cui la prima rete in assoluto del Monastir in Serie D, il 7 settembre contro il Budoni. Il trasferimento di Suazo in Serie C, pur privando la squadra di uno dei giocatori che si erano contraddistinti in avvio di stagione, evidenzia il lavoro svolto dalla società e la valorizzazione della propria rosa, composta da tanti giovani locali che si sono potuti mettere in mostra a livello nazionale in un campionato di valore come la Serie D. 𝘓𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢̀ 𝘈𝘚𝘋 𝘔𝘰𝘯𝘢𝘴𝘵𝘪𝘳 1983 𝘢𝘶𝘨𝘶𝘳𝘢 𝘢 𝘋𝘢𝘷𝘪𝘥 𝘪𝘭 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘭𝘰, 𝘳𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘯𝘥𝘰𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘪𝘰𝘥𝘰 𝘥𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘣𝘪𝘢𝘯𝘤𝘰𝘣𝘭𝘶̀.














