Un punto che dà perlomeno continuità di risultati al Monastir di Marcello Angheleddu in campionato: i campidanesi pareggiano la sfida contro l’Atletico Lodigiani e salgono a quota 13 punti in classifica confermandosi come la quinta forza del girone G. I biancoblù dopo la vittoria di una settimana fa contro il Latte Dolce fanno punti nonostante le tante assenze per infortunio, soprattutto tra difesa e centrocampo.
Nel primo tempo un legno a testa: Aloia colpisce la traversa, Voncina il palo interno. I laziali trovano davanti a loro un grande Fusco, che sempre nei 45’ iniziali dice di no due volte a Lancioni prima su un tiro da fuori e poi su una giocata nell’uno contro uno. Nella ripresa il Monastir, che ancora una volta ha dovuto fare i conti con ben cinque indisponibili, alza i ritmi e sfiora il vantaggio con un cross di Gibilterra deviato da Sini che rischia l’autogol. Nel primo dei tre minuti di recupero potrebbe farla vincere Aloia, ma sulla sua conclusione si oppone Grujičić che già in precedenza gli aveva negato l’1-0 su un gran tiro al volo a seguito di un cross da destra.
Monastir-Atletico Lodigiani 0-0
Monastir (3-5-2): Fusco; Piseddu, Corcione, Porru; Gibilterra (74′ Masia), Piro, Conti, Ardau (82′ Ferraro), Pisano; Aloia, Suazo. In panchina Daga, Cocco, Piras, Bellino, Piga, Tocco, Collu. Allenatore Angheleddu.
Atletico Lodigiani (4-3-1-2): Grujičić; Paolelli (74′ Calderoni), Farini, Sini, Zitelli (70′ Fontana); Sani, Spinozzi, Ruggeri; Botta (92′ Costantini); Lancioni (70′ Fiore), Vancina (70′ Guccione). In panchina Brusca, De Santis, Venturi. Allenatore Mariotti.
Arbitro: Gabriele Framba della sezione di Torino (Sperati – De Giulio).
Ammoniti: Gibilterra, Piseddu (M), Spinozzi (L).
Recupero: 0′ PT, 3′ ST.
La Redazione














