Sfuma nel finale quella che sarebbe potuta essere una grande vittoria per il Monastir, ridotto all’osso per i tanti indisponibili e capace di tenere testa alla Flaminia che solo allo scadere trova il 2-2.
Al quarto d’ora, alla prima vera occasione, punizione da metà campo di Corcione con traiettoria perfetta sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Porru che vale l’1-0. Reazione ospite con Sirbu, la cui girata da destra finisce sull’esterno della rete al 19’, e con un cross di Casoli al 23’ per il colpo di testa a lato sempre del numero 11 ospite. Conti, su gran palla di Ardau, si presenta solo davanti a Falocco che lo butta giù: calcio di rigore. Dal dischetto Aloia spiazza il portiere, 2-0 al 40’. Nella ripresa la Flaminia accorcia subito, al 52’ cross da destra che passa sul secondo palo dove irrompe Lisari per dimezzare le distanze. Un minuto più tardi gran giocata di Pisano a sinistra, cross al centro e Masia di testa in tuffo sfiora il 3-1. I biancoblù provano a reggere l’urto ospite, con Ardau che esce per infortunio (oggi indisponibili Cortinovis, Jah, Nagüel e Suazo, con Gibilterra – peraltro subentrato – e Tuveri in panchina seppur infortunati). Dopo una gran parata di Fusco al 79’ su diagonale di Malaccari è Gibilterra ad avere la palla del 3-1, su gran recupero di Piro il numero 7 servito sulla destra va a un passo dal tris. E all’87’ la Flaminia pareggia, con cross da destra sul secondo palo per il colpo di testa di Casoli. Nel recupero è Lisari a sfiorare, sempre di testa, il gol partita per gli ospiti.
Monastir-Flaminia 2-2
Monastir (3-5-1-1): Fusco; Piseddu, Porru, Corcione; Pinna, Masia (89’ Ferraro), Conti, Piro, Pisano; Ardau (74’ Gibilterra); Aloia. In panchina Mereu, Piras, Bellino, Piga, Tocco, Tuveri, Collu. Allenatore Angheleddu.
Flaminia (3-5-2): Falocco; Neri (46’ Zanchi), Lisari, Bonugli (72’ Penchini); Massari (72’ Falli), Malaccari, Falilò, Scarafoni (46’ Fracassini), Casoli; Sirbu, Polidori. In panchina Morelli, Passiatore, Paganetti, D’Angelo. Allenatore Nofri Onofri.
Arbitro: Davide Zamagna della sezione di Saronno (Pedrinazzi – Malerba).
Gol: 15’ Porru (M), 40’ rig. Aloia (M), 52’ Lisari (F), 87’ Casoli (F).
Ammoniti: Conti, Piro, Fusco, Pisano (M), Falilò (F).
Recupero: 2’ PT, 6’ ST.
La RedazioneÂ














