Il Monastir e Santiago Nagüel andranno avanti insieme. La società campidanese ha annunciato la conferma del centrocampista argentino anche per la prossima stagione di Serie D 2025/2026, la prima per il Monastir.
Grande protagonista nella scorsa stagione in Eccellenza, Nagüel giocherà di nuovo nella categoria dove si era già fatto notare nel 2023-2024 con 29 presenze alla COS. Il centrocampista argentino, classe ‘93, in carriera vanta anche presenze a livello internazionale in Copa Libertadores e Copa Sudamericana, oltre a circa cento presenze nella massima serie argentina con Racing Club, Argentinos Juniors, Defensa y Justicia e Unión, con giocatori come Diego Milito e Juan Román Riquelme fra i suoi compagni di squadra. Nagüel è arrivato in Sardegna a dicembre 2022 al Bonorva, in Promozione, e a giugno ha vinto i play-off di Eccellenza. Nel suo primo anno in biancoblù si è distinto per continuità di prestazioni e si è perfettamente integrato nella realtà di Monastir.
Le parole
“L’anno scorso ho giocato per la prima volta in Eccellenza e il livello era abbastanza alto rispetto ai precedenti: la Serie D sarà ancora più grossa, ma abbiamo già fatto vedere di poter competere. Sarà un campionato di certo difficile, ma ci aspettiamo di poter fare bene. Qui a Monastir mi sono trovato benissimo dal primo giorno che io e la mia famiglia siamo arrivati qui: mi hanno fatto sentire uno del posto. Anche questo ha inciso nella mia scelta di continuare qui”.
La Redazione














