A distanza di due giorni dal ventiseiesimo turno del girone G della Serie D, che ha visto solamente il Latte Dolce di Mauro Giorico non uscire a mani vuote dal campo dopo l’1-1 contro la Romana, sono state rese note, attraverso il sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, le decisioni prese dal Giudice Sportivo.
Le decisioni
In casa Costa Orientale Sarda, in vista del derby sardo del Pasquale Pinna contro il Budoni, non ci sarà in panchina mister Francesco Loi (che sarà sostituito dal suo vice Antonio Carta). Il tecnico gialloblù è stato infatti squalificato per un turno dopo essere stato espulso per doppia ammonizione per proteste al minuto 91 nella sfida persa 2-0 contro il Flaminia. Sul fronte squadra, la Cos dovrà rinunciare – sempre per un turno – anche ai centrocampisti Roberto Scarafoni (per l’ex Ladispoli rosso diretto al 96′) e Santiago Naguel (per recidività in ammonizione dopo il giallo preso al minuto 80 contro il Flaminia).
Nessuna squalifica o diffida all’orizzonte per il Latte Dolce di Mauro Giorico per la sfida casalinga contro l’Ischia. Nell’ultimo turno di campionato, nelle fila dei sassaresi, sono stati ammoniti Nicola Muscas, il capitano Marco Cabeccia, Alfredo Saba e Giovanni Piga ma tutti e quattro saranno a disposizione per la prossima giornata di campionato.
Mano pesante nei confronti dell’Atletico Uri. Il Giudice Sportivo di Serie D ha squalificato per quattro giornate due membri dello staff della prima squadra giallorossa ovvero Luigi Fadda e Giovanni Zara, mentre sarà out per due giornate – dopo il rosso per doppia ammonizione per proteste al 73′ nella gara contro il Cassino – il tecnico Massimiliano Paba, che sarà sostituito dal suo vice Francesco Mura per il match contro il Cynthialbalonga e per il derby contro il Latte Dolce. Per quanto riguarda, invece, la rosa della prima squadra dell’Uri, entra ufficialmente in diffida Antonio Demarcus.
Due assenze pesanti, infine, nel Budoni di Raffaele Cerbone, che dovrà rinunciare per quattro giornate al centrocampista Marco Ortenzi (espulso per proteste alla fine del primo tempo nel match contro l’Ostiamare). Un turno di stop, invece, per il capitano Marco Farris, espulso per doppia ammonizione nella sfida contro l’Ostiamare e che quindi salterà il derby contro il Costa Orientale Sarda.
La Redazione














