agenzia-garau-centotrentuno

Serie D | L’attaccante Yann Fangwa torna al Monastir

Yann Fangwa durante Atletico Uri-Cassino | Foto Paolo Massaro
sardares
sardares

Altro colpo in attacco del Monastir di Marcello Angheleddu. I biancoblù hanno annunciato il ritorno dell’attaccante francese Yann Fangwa, già al Monastir nella stagione 2021-2022 segnando ben 18 gol.

A  tre anni di distanza in cui ha potuto giocare in diversi contesti, Fangwa torna a Monastir con più esperienza e con la stessa voglia di voler incidere e trascinare la squadra. L’attaccante francese classe 2001 ritrova con una veste nuova Marcello Angheleddu e Fabio Vignati, che erano suoi compagni al Muravera (2020-2021 il primo, anche nel 2019-2020 il secondo) e che ora avrà come allenatore e vice, così come Alessandro Masia (sempre a Muravera dal 2019 al 2021) e Paolo Pisano (Atletico Uri 2023-2024).

Nell’ultima stagione Fangwa si è diviso tra due brevi passaggi tra Acireale e Sancataldese, poi da fine dicembre l’esperienza al Locri dove si è fatto notare per le sue doti tecniche e atletiche, giocando quasi sempre titolare. Dopo il Monastir, dove era arrivato nel 2021 reduce da un biennio al Muravera, era passato al Lamezia, in Serie D si sta avvicinando a quota cento presenze. Nel 2023-2024 l’esperienza all’Atletico Uri con 4 gol in 34 presenze. “Ho ritrovato un ambiente di serenità e una famiglia che ho lasciato tre anni fa- la gioia di Fangwa per il suo ritorno-. A me interessa molto l’affetto e qui si può lavorare con la giusta tranquillità, ma allo stesso tempo in maniera intensa. La possibilità di tornare è nata grazie a una telefonata col mister, visto che avevamo già giocato assieme, potevo andare in Serie C, ma gli ho detto che con lui avremmo spaccato il campionato. Monastir era l’opzione più logica per me, pur avendo altre offerte. In questi tre anni ho avuto la possibilità di andare a giocare fuori in squadre importanti, torno per dare la mia esperienza dei campionati di Serie D alle spalle, pur essendo ancora giovane, con la consapevolezza che abbiamo una squadra per fare bene”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox