Non è riuscita la rimonta al Sassari Latte Dolce al Francioni di Latina.
I ragazzi di Stefano Udassi sotto, forse immeritatamente, 2-0 al 45′ (reti di Galasso e Corsetti per i nerazzurri), hanno accorciato le distanze col rigore di Cabeccia al 57′, Â ma non hanno poi trovato il guizzo nella mezz’ora finale per afferrare il pareggio.
Partono forte gli ospiti con una doppia parata all’8′ del portiere di casa Del Giudice su Palmas e Molino, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio col destro di Galasso che sorprende Garau al 18′. I biancocelesti provano a reagire, ma trovano sulla strada ancora Del Giudice su Molino, poi il salvataggio sulla linea della retroguardia pontina su Pinna. Gol sbagliato e gol subito: Corsetti semina un paio di difensori e calcia dal limite baciando il palo interno col pallone che termina alle spalle di Garau. In chiusura di primo tempo altra chance per i sassaresi con Molino che colpisce troppo debolmente con la testa da buona posizione sul cross di Antonelli dalla destra.
A inizio ripresa Udassi inserisce Marcangeli ed è obbligato al cambio tra i pali per rispettare le regole degli under: al 57′ il Latte Dolce riesce ad accorciare col rigore di Cabeccia concesso dopo un fallo proprio sul neo-entrato Marcangeli. I sassaresi provano a spingere, Del Giudice ancora bravissimo su Palmas poi viene annullato un gol a Nuvoli per una spinta su azione da corner: i cambi spezzano il ritmo del match e il Latina è pericoloso in contropiede con Gerevini che prende il palo. I sassaresi tentano l’assalto nel finale, ma non riescono a farsi vivi dalle parti di Del Giudice subendo così la prima sconfitta in campionato e rimanendo a quota 3 in classifica.
Latina-Sassari Latte Dolce 2-1 | 2 giornata Serie D Girone G – Stadio Francioni
Latina: Del Giudice, Tinti, Ranellucci, Sanseverino (90′ Del Duca), Cunzi (75′ Cardella), Corsetti (85′ Barberini), Thiago Cazé, Galasso, Gerevini, Fontana (61′ Begliuti), Chiavegato. A disposizione: Gallo,, Cervasio, Sanna, Menegat, Formica. Allenatore: R. Di Napoli
Latte Dolce: Garau (46′ Lai), Pireddu (75′ Fini), Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga (46′ Marcangeli), Nuvoli, Pinna (75′ Maccis), Molino, Palmas (85′ Patacchiola). A disposizione: Gadau, Gianni, Ferrari, Scanu. Allenatore: S. Udassi.
Arbitro: Russo di Torre Annunziata
Marcatori: 18′ Galasso (LAT), 40′ Corsetti (LAT), 57′ rig. Cabeccia (SLD)
Ammoniti: Molino (SLD), Cabeccia (SLD), Galasso (LAT), Bianchi (SLD), Thiago Cazè (LAT)














