agenzia-garau-centotrentuno
lazazzera-lanusei

SERIE D | Lanusei-Muravera 2-0: prima vittoria per Oberdan Biagioni

Lanusei
Muravera
2
0
94'

21' D'Alessandris (L), 57' Fernandez (L)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Terza giornata del girone di ritorno e nuovo derby isolano. Lanusei e Muravera si affrontano in un match che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre. Ogliastrini e sarrabesi guardano la classifica da posizioni diverse ma la salvezza è l’obiettivo comune.

Segui gli aggiornamenti della gara (senza ricaricare la pagina)

a cura di Matteo Cardia

Vittoria convincente della squadra di Oberdan Biagioni che con una rete per tempo batte un Muravera che solo nella seconda frazione è riuscita veramente a mettere in difficoltà gli ogliastrini. Una gara combattuta, a tratti ricca di tensione, come sottolineato dall’espulsione di Loi. Tre punti importanti per il Lanusei in zona salvezza, mentre il Muravera si ferma dopo due vittorie consecutive.

94′ – ⏱️ FINISCE QUI! IL LANUSEI VINCE 2-0 GRAZIE AI GOL DI D’ALESSANDRIS E FERNANDEZ!

93′ – Ci provano sino alla fine i sarrabesi. Gli ogliastrini però continuano a tenere botta.

92′ – OCCASIONE MURAVERA! Calcio di punizione dal limite guadagnato e battuto da Demontis che con un rasoterra costringe Benvenuti a distendersi e a mandare in angolo.

91′ – Sostituzione ancora per il Lanusei: dentro il nuovo acquisto Muhexheri, fuori Carta.

90′ – 🟨Giallo per Gemini per un intervento falloso.

90′ – 4 i minuti di recupero concessi da Garofalo.

89′ – Doppio cambio Lanusei: escono D’Alessandris e Masia, dentro Tozzo e Tomety.

88′- Pericolo per il Lanusei: tiro cross dalla destra, Benvenuti raccoglie in presa alta ma il pallone gli scivola e finisce sull’esterno della rete.

86′ – Nuova occasione per il Lanusei: gli ogliastrini recuperano palla, Ciotoli viene servito in area ma aspetta troppo per il tiro. La sfera finisce sui piedi di Manca che con il sinistro alza troppo la sua conclusione.

85′ – OCCASIONE LANUSEI! Azione prolungata dei rossobiancoverdi che trovano Masia libero sul lato destro dell’area: il numero 10 ci prova di prima ma Oliva respinge di piede.

83′ – Ogliastrini che provano a guadagnare tempo mantenendo il possesso del pallone.

81′ – Gialloblù che hanno preso coraggio, il Lanusei però tiene botta nonostante abbia trovato meno spazi rispetto al primo tempo.

79′ – NUOVA OCCASIONE MURAVERA! Ancora Nurchi da pochi passi dopo ci prova ma Benvenuti dice nuovamente di no!

77′ – OCCASIONE MURAVERA! Azione sulla sinistra, Mancosu mette palla al centro per Nurchi che tira di prima, un difensore del Lanusei devia ma Benvenuti si salva con il corpo.

76′ – Batte la punizione per il Muravera Cadau: il tiro del centrocampista però finisce alto.

75′ – 🔄Cambio per il Lanusei: fuori Fernandez, dentro Ciotoli.

73′ – Il Muravera si riaffaccia sulla trequarti avversaria: fallo guadagnato ai limiti dell’area dai gialloblù.

71′ – 🔄Cambi da ambo le parti. Per il Lanusei entra Di Lollo al posto di Sakho; dall’altra parte entrano Moran e Piroddi per Moi e Del Gaudio.

69′ – Lungo possesso palla del Muravera: Del Gaudio prova a innescare Nurchi, la difesa del Lanusei però spazza.

67′ – 🟨Tensione in campo tra Cadau e Carta: il difensore ogliastrino viene ammonito.

64′ – 🔄 Cambio per il Muravera: dentro Mereu, fuori Derbali.

63′ – Occasione Muravera: tiro di Nurchi da posizione defilata, Benvenuti è costretto a rifugiarsi in angolo.

61′ – Garofalo lascia tanto giocare. Continua a rimanere nervosa la squadra ospite.

58′ – 🟥ESPULSO MISTER LOI! L’allenatore del Muravera viene espulso da Garofalo per proteste. Secondo l’allenatore, il raddoppio sarebbe stato viziato da un contatto falloso prima della rete.

L’attaccante argentino stoppa un pallone al limite e con il destro castiga un Oliva che è sembrato partire leggermente in ritardo. 2-0.

57′ – GOOOOOOOOL DI FERNANDEZ!

55′ – Tanta tensione, da una parte e dall’altra.

54′ – 🟨 Giallo per Arvia: steso Masia, che ancora una volta era partito in dribbling.

53′ – OCCASIONE LANUSEI: Masia salta Arvia e si accentra prima di lanciare in profondità Fernandez, solo l’uscita tempestiva fuori area di Oliva evita il gol del 2-0.

52′ – Lanusei ancora in avanti: Fernandez pressa e ruba la palla a Moi, suggerisce per D’Alessandris che però manda sull’esterno della rete.

51′ – Tentativo di Manca dalla distanza per il Lanusei: pallone però strozzato nel momento della conclusione, la sfera finisce sul fondo.

49′ – 🟨Contatto tra Mileto e Petruccelli: il difensore gialloblù prende il giallo, il centrocampista rimane a terra per qualche secondo.

48′ – Prova a prendere il controllo del palleggio il Muravera che si affaccia in avanti. Rimessa laterale in avanti per i gialloblù.

47′ – Ci prova da posizione defilata Demontis: para a terra Benvenuti.

46′ – Squadre subito aggressive. Tanti contatti da una parte e dall’altra.

SI RIPARTE!

15:59 – 🔄 Squadre che tornano in campo. Cambio per il Muravera: entra Cadau, fuori Satta.

15:58 – Già in campo mister Fracesco Loi, tardano invece le squadre.

15:52 – Il Lanusei di Oberdan Biagioni ha meritatamente chiuso in vantaggio il primo tempo. Tanta energia, coraggio nel palleggio e attenzione in fase difensiva: elementi che hanno messo in difficoltà un Muravera cresciuto solo nell’ultima parte dei primi 45′. Un D’Alessandris in stato di grazia è stato il grattacapo più importante per il reparto arretrato gialloblù: l’esterno offensivo ha trovato il bellissimo gol che decide per ora la gara.

46′ – ⏱️ Dopo un minuto di recupero Garofalo fischia la fine del primo tempo. Lanusei avanti per 1-0, grazie al gol di D’Alessandris al minuto 21.

43′ – Prova a far salire i giri del proprio motore la squadra di Loi. Troppa imprecisione però nell’ultimo passaggio per i gialloblù.

42′ – Duro contatto aereo tra Mancosu e Macrì. L’attaccante gialloblù rimane a terra per qualche istante prima di rialzarsi.

40′ – Ci prova Mancosu con un’acrobazia: l’attaccante si coordina e prova in mezza rovesciata su assist di Demontis, la sfera però finisce larga.

39′ – Si riaffaccia in avanti il Muravera. Satta si accentra e prova il tiro che però esce debole dai piedi del capitano sarrabese. Benvenuti blocca a terra.

38′ – OCCASIONE LANUSEI! Fernandez recupera palla e si invola sulla destra, l’argentino crossa sul secondo palo dove arriva in corsa Manca che in spaccata prova la conclusione che però finisce alta.

36′ – Moi a colloquio con l’arbitro. La formazione ospite non è stata più volte d’accordo con il metro arbitrale utilizzato.

35′ – Lancio per Nurchi in profondità, chiude però con le cattive Gemini. L’arbitro non fischia e subito la difesa di casa cerca D’Alessandris, Satta chiude però benissimo.

33′ – La squadra di Biagioni continua a fare bene in fase di possesso. Muravera che invece non riesce a innescare le proprie punte e la fantasia di Demontis.

31′ – Rischia anche il Muravera sulla pressione ogliastrina. Oliva messo in difficoltà dai suoi difensori è costretto al rinvio in fallo laterale sulla pressione di Fernandez.

29′ – Il Lanusei rischia nel palleggio anche a ridosso della propria area di rigore. Un atteggiamento che fino a ora sta pagando. Calcio di punizione guadagnato sull’out sinistro, non lontano dal vertice dell’area da Masia.

28′ – Prova a riaffacciarsi in avanti il Muravera con Nurchi. Lazazzera però fa buona guardia e la palla finisce sul fondo dopo il primo controllo dell’attaccante.

26′ – Mischia in area e palla che finisce in rete ma l’arbitro fischia ancora una volta per un fallo su Oliva.

26′ – Calcio d’angolo guadagnato dal Lanusei sulla sinistra.

24′ – Lanusei che continua a spingere. Gol annullato a Lautaro Fernandez per fuorigioco, troppo avanti l’attaccante ogliastrino sul cross di Masia.

Punizione battuta corta per D’Alessandris che si accentra e con un destro dai 25 metri punisce Oliva.

21′ – ⚽ GOOOOOOOL LANUSEI! D’ALESSANDRIS!

20′ – La difesa ogliastrina respinge e riparte. Punizione guadagnata sulla sinistra.

19′ – Punizione guadagnata dai gialloblù sulla trequarti sinistra. Sul punto di battuta Demontis.

18′ – Non accade niente sull’angolo battuto dagli ogliastrini, risale il campo il Muravera.

17′ – OCCASIONE LANUSEI! Masia parte dalla destra, si accentra saltando due uomini e sferra un mancino che impegna severamente Oliva. Sulla respinta raccoglie palla ancora il numero 10 che salta Mileto e mette in mezzo, Moi però spazza via.

16′ – Il Lanusei prova a non buttare mai il pallone e ad arrivare alla porta con il palleggio

14′ – 🟨 Primo giallo della gara: Nicolò Manca finisce sul taccuino dell’arbitro, tra le proteste del pubblico e della squadra di casa.

12′ – Tensione in campo per i tanti contatti a metà campo. Proteste soprattutto della squadra di casa.

10′ – OCCASIONE LANUSEI: lancio in profondità per D’Alessandris che mette giù elegantemente e prova con il destro ad incrociare però Oliva blocca sicuro.

9′ – La squadra di Biagioni prova a ragionare in mezzo al campo.

7′ – Occasione Muravera: cross basso sul primo palo, Mancosu ci prova con il destro ma la palla va fuori.

6′ – Primo pericolo creato dal Muravera che guadagna il primo calcio d’angolo dalla destra. Palla per Nurchi disturbato e difesa che mette fuori.

6′ – I gialloblù provano a sfondare ancora una volta sulla destra, con Satta che rimane uno dei più attivi in questo inizio di gara. Il laterale però sbaglia il cross.

5′ – Prima conclusione della partita: D’Alessandris raccoglie la respinta della difesa ospite e prova la conclusione con il destro, sfera che però va alta.

4′ – Fallo poco oltre la metà campo non lontani dall’out destro per il Lanusei.

3′ – Lavora ora il pallone la squadra di casa. Buon lavoro di Fernandez a metà campo e ogliastrini che provano a far girare il pallone.

2′ – Subito in pressione il Muravera che guadagna metri sulla destra.

1′ – Recupero palla del Muravera: i sarrabesi si appoggiano su Demontis che subisce fallo.

1′ – Lanusei in possesso palla dopo il calcio d’inizio. La squadra di Biagioni prova a far girare il pallone.

15:00 – SI PARTE!

14:58 – Le squadre entrano sul rettangolo di gioco. A dirigere la gara sarà il signor Garofalo di Torre del Greco, con gli assistenti Riganò e Perali della sezione di Chiari.

14:53 – I tifosi del Lanusei salutano il mister avversario Francesco Loi, entrato in campo con la sua panchina. Il mister sarrabese è stato sulla panchina ogliastrina dal 2011 al 2016.

14:48 – Squadre rientrate negli spogliatoi. Manca ormai poco all’inizio della gara.

14:45 – Dopo lo stop alla ripresa del campionato contro l’Uri, il Muravera ha ripreso a correre spinto dalla classe di Demontis e Mancosu, uomini copertina delle vittorie contro Aprilia – recupero della diciassettesima giornata – e Latte Dolce. Sei punti che hanno rilanciato la squadra di mister Loi verso i piani nobili della classifica, anche se il tecnico sarrabese si dice sempre concentrato sull’obiettivo salvezza. Una salvezza che per essere raggiunta avrà bisogno anche di qualche gol in più in trasferta: lontano da Muravera sono arrivate infatti solo 10 delle 28 reti totali.

14:40 – Il Lanusei di mister Oberdan Biagioni torna al Lixius dopo la sconfitta per 2-0 contro la Torres. Una partita da cui il tecnico laziale ha cercato di trarre gli aspetti positivi, per cercare di arrivare all’impegno odierno con uno spirito diverso. I biancorossoverdi sono a tre punti dalla tredicesima posizione, la prima valida per i playout, e a quattro dalla dodicesima piazza che significa salvezza diretta. Due i punti raccolti nelle ultime tre partite dagli ogliastrini, che dall’arrivo di Biagioni sono passati alla difesa a 4 e hanno trovato in Petruccelli il faro del proprio gioco. Il tecnico di casa deve rinunciare a Pischedda e Gaetani.

14:35 – Tanti ex da una parte e dall’altra. Torna al Lixius con una maglia diversa da quella ogliastrina Andrea Demontis, che dal suo arrivo a Muravera ha rilanciato la stagione dei sarrabesi. Stesso discorso per Giuseppe Arvia, che ha vestito la maglia del Lanusei fino alla scorsa stagione. Assente dalla sfida Mattia Floris, che per anni ha indossato il biancorossoverde. Ex della gara anche Alessandro Masia, oggi numero 10 della formazione allenata da Biagioni.

14:30 – Nuovo derby tra Ogliastra e Sarrabus, nuovo derby tra Lanusei e Muravera. Uno scontro che può valere tanto in termini di salvezza e non solo, con le due squadre divise da undici punti in una classifica però ancora corta e in cui si sente il peso delle gare da recuperare.

14:25 – Squadre in campo per il riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lanusei: Benvenuti; Carta, Gemini, Lazazzera, Macrì; Manca, Petruccelli, Sakho; Masia, D’Alessandris, Fernandez. A disposizione: Sottoriva, Tozzo, Muhexheri, Di Lollo, Carubini, Tomety, Ciotoli. Allenatore: Biagioni.

Muravera: Oliva; Derbali, Moi, Mileto; Satta, Arvia, Demontis, Loi; Del Gaudio, Nurchi, Mancosu. A disposizione: Floris, Vignati, Cadau, Mereu, Grella, Massoni, Moran, Piroddi, Bregasi. Allenatore: Loi.

14:00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo live dal Lixius di Lanusei per raccontarvi la gara tra Lanusei e Muravera.

FORMAZIONI

Benvenuti; Carta (90' Muhexheri), Gemini, Lazazzera, Macrì; Manca, Petruccelli, Sakho (71' Di Lollo); Masia (89' Tomety), D'Alessandris (89' Tozzo), Fernandez (75' Ciotoli).
Oliva; Derbali 64' Mereu), Moi ( 71' Moran), Mileto; Satta (46' Cadau), Arvia, Demontis, Loi; Del Gaudio (71' Piroddi), Nurchi, Mancosu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti