agenzia-garau-centotrentuno
masia-lanusei

Serie D, Lanusei-Aprilia 1-2: gli ogliastrini ci provano, Milani li punisce

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Lanusei, dopo aver incassato la sconfitta nel derby contro il Carbonia, torna al Lixius per affrontare l’Aprilia che mercoledì ha sconfitto per 1-0 nel recupero proprio i minerari di Suazo.

Rivivi i momenti più importanti del match

a cura di Vladimiro Vacca

Un secondo tempo non bellissimo in cui il Lanusei ha provato a portare la partita a casa senza però essere preciso. Milani, entrato nella seconda frazione, alla prima occasione utile fulmina Benvenuti e consegna tre punti fondamentali all’Aprilia che continua a sognare i playoff.

94′ – FINISCE QUI! IL LANUSEI PERDE AL LIXIUS, VINCE L’APRILIA 1-2

92′ – TRAVERSA LANUSEI! Calcio d’angolo per gli ogliastrini battuto da Masia che arriva in area dove si crea un batti e ribatti, la sfera si impenna e finisce sul legno.

90′ – 🔄 Sostituzione per l’Aprilia: fuori Njambe, dentro Cruz

90′ – ⏱️ Sono quattro i minuti di recupero concessi dell’arbitro Gianpietro.

88′ – 🔄 Cambio Aprilia: fuori Bernardini, dentro Corelli.

87′ – Lanusei in avanti: cross di Nicolò Manca, intervento provvidenziale della difesa laziale che anticipa di pochissimo Ciotoli pronto alla conclusione.

85′ – 🔄 Cambio nel frattempo per il Lanusei: dentro Tomety, esce Sakho.

84′ – 🟨 Ammonito anche Lazazzera per proteste.

83′ – 🟨 Ammonito il tecnico ospite Galluzzo per proteste.

Cambio di gioco di Pezone, palla che arriva a Milani che da sinistra si accentra e con il destro fulmina un incolpevole Benvenuti.

82′ – ⚽ GOL APRILIA! MILANI!

79′ – 🔄 Sostituzione per il Lanusei: fuori Lautaro Fernandez, dentro Ciotoli.

77′ – OCCASIONE LANUSEI! Rinvio di Benvenuti, la palla raggiunge Fernandez che con un tiro cross mette in difficoltà Salvati. Il portiere si salva grazie anche alla collaborazione della propria difesa che spazza via.

76′ – Ci prova Pezone direttamente dal corner! Traiettoria velenosa dell’esterno offensivo laziale, Benvenuti respinge con i pugni

75′ – 🟨 Milani finisce sul taccuino dell’arbitro Gianpietro.

73′ – OCCASIONE APRILIA! Malinteso nella difesa ogliastrina che perde palla, Njambe si avventa sul pallone, mette a sedere i due centrali di Biagioni, Macrì però recupera e tocca il pallone che carambola sopra Njambe prima che l’attaccante provi a concludere. Salvataggio fondamentale dell’esterno del Lanusei.

72′ – Punizione per l’Aprilia da posizione defilata: batte Vasco, pallone respinto dalla difesa, Pollace arriva per primo sulla palla e tira. La conclusione però è debole, para senza difficoltà Benvenuti.

71′ – 🔄 Sostituzione Aprilia: fuori Ceka, dentro Milani.

70′ – 🟨 Nuovo ammonito tra le file del Lanusei: stavolta a finire sul taccuino dell’arbitro è Gemini.

67′ – Si gioca soprattutto a centrocampo in questa fase della partita. Difese che da una parte e dall’altra sono chiamate all’impostazione e che spesso ricorrono al lancio lungo per creare pericoli.

65′ – 🟨 Ammonizione per Tozzo che trattiene un avversario e prende il giallo.

64′ – Provano ad accelerare gli uomini di Biagioni. Manca però, ancora una volta, la giusta concretezza sotto porta.

61′ – Ripartenza degli ogliastrini dopo un calcio d’angolo in favore dell’Aprilia, il Lanusei ruba palla con Fernandez e parte in contropiede: dal limite dell’area ci prova Petruccelli, imbeccato da D’Alessandris, pallone però ancora una volta fuori.

59′ – Azione Lanusei: lancio di Sakho per Masia, il numero 10 controlla e poi restituisce il pallone al compagno che prova dalla distanza: tiro fuori.

55′ – 🔄 Cambio nel Lanusei: fuori Gaetani, dentro Manca.

53′ – OCCASIONE APRILIA! Traversa per i laziali: Pollace sfonda sulla destra, passaggio a rimorchio per Bernardini che scarica il tiro direttamente sul legno

50′ – 🟨 Prima ammonizione tra le fila ogliastrine: giallo per D’Alessandris dopo un fallo su un avversario all’altezza della metà campo.

49′ – Ci prova il Lanusei: punizione di Masia dalla destra, Gemini prova di testa a indirizzare il pallone verso la porta ma la sfera sorvola la traversa.

48′ – 🟨 Seconda ammonizione nelle file dell’Aprilia, ammonito Ceka per un brutto fallo su Masia.

Si riparte!

14:59 – Squadre di nuovo in campo.

14:52 – Primo tempo equilibrato tra le due squadre. È partito forte l’Aprilia, con Njambe già protagonista dopo venti secondi, prima di trovare il gol del vantaggio grazie a un colpo di testa. Il Lanusei però non ha arretrato troppo il suo raggio d’azione, trovando il pareggio su rigore grazie alla freddezza di Masia. L’occasione più nitida per il vantaggio ogliastrino è capitata sempre sui piedi di Masia, con la difesa laziale però a metterci una pezza. Quella del Lixius è una partita in cui i punti pesano per diversi motivi, come evidenziato anche da qualche errore di troppo in fase di costruzione da parte di entrambe le squadre.

45′ – ⏱️ Finisce la prima frazione: dopo 45′ Lanusei e Aprilia si fermano sull’1-1.

40′ – 🟨 Prima ammonizione del match: sul taccuino di Gianpietro finisce Santarelli.

37′ – OCCASIONE LANUSEI! Palla rubata da Gaetani nella metà campo laziale, il centrocampista serve Masia che calcia da dentro l’area, sfera che supera Salvati ma un difensore avversario devia sulla linea di porta. Petruccelli raccoglie la respinta dal limite e manda fuori di pochissimo!

36′ – Meno di dieci minuti più recupero alla fine del primo tempo.

32′ – Dopo poco più di mezz’ora di gioco al Lixius è sempre tutto fermo sull’1-1. Gara vivace.

29′ – Punizione da posizione defilata sul lato sinistro del campo per il Lanusei battuta da D’Alessandris. La difesa dell’Aprilia libera, sulla palla si avventa così Gaetani ma il tiro finisce largo.

25′ – OCCASIONE PER L’APRILIA! Pollace lancia lungo per Njambe che fa scorrere il pallone ed elude così l’intervento di due difensori ogliastrini prima di tirare: sfera alta di poco sulla traversa

20′ – Un inizio di gara che sembrava promettere almeno un primo tempo in discesa per gli ospiti. Il pareggio di Masia ha però rimesso tutto in discussione. Il Lanusei ci prova, spinto anche dal pubblico presente al Lixius.

16′ – Ci prova ancora il Lanusei con D’Alessandris sulla sinistra: l’esterno offensivo tenta di saltare un diretto avversario ma viene portato sul fondo.

⚽ 14′ – PAREGGIO DEL LANUSEI! MASIA! Il numero 10 è freddo dagli undici metri e riporta la situazione in parità

14′ – Rigore per il Lanusei! D’Alessandris viene steso in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi.

10′ – Prima reazione degli ogliastrini: Fernandez scarica per Gaetani che suggerisce per Masia: il numero 10 tenta la conclusione dalla distanza, palla fuori di poco!

6′ – Partenza fulminea degli ospiti. Ora si attende una reazione dalla squadra di Oberdan Biagioni.

Azione sulla destra, cross di Succi per Njambe che di testa batte un incolpevole Benvenuti. Laziali in vantaggio.

4′ – GOL DELL’APRILIA! NJAMBE!

2′ – Prova a salire il Lanusei che guadagna il primo calcio d’angolo. La difesa dell’Aprilia libera con qualche affanno sullo spiovente proveniente dalla bandierina.

1′ – Dopo 20” subito Aprilia pericoloso con Njambe che imbeccato da Succi prova a sorprendere Benvenuti: il portiere ogliastrino para.

Si parte!

13:59 – Squadre in campo.

13:55 – Squadre che tra pochi minuti faranno il loro ingresso in campo.

FORMAZIONI UFFICIALI

Lanusei: Benvenuti; Tozzo, Gemini, Lazazzera, Macri; Sakho, Petruccelli, Gaetani; D’Alessandris, Fernandez, Masia. A disposizione: Sottoriva, Manca, Carubini, Cuboni, Secci, Carta, Ciotoli, Tomety. Allenatore: Biagioni.

Aprilia: Salvati; Mannucci; Pollace, Talamonti; Ceka, Vasco, Santarelli, Succi; Bernardini, Pezone, Njambe. A disposizione: Zappala, De Crescenzo, Milani, Cruz, Battista, Corelli, Moreschini, Delli Colli, Proia. Allenatore: Galluzzo.

13:30 – Il Lanusei di mister Biagioni cercherà una vittoria che manca dal 2-0 sul Muravera di domenica 13 febbraio. Dopo quella che sembrava poter essere una svolta nel campionato ogliastrino, sono arrivate due sconfitte, contro Nuova Florida e Carbonia, e in classifica si è aggiunto solo un punto, grazie al pareggio interno contro la Vis Artena.

13:00 – Buongiorno dal Lixius di Lanusei, qui per raccontarvi la gara tra gli ogliastrini e l’Aprilia, anticipo che apre il 24° turno del Girone G della Serie D.

TAG:  Lanusei Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti