Sabato di amichevoli per alcune squadre sarde della Serie D: per Torres, Arzachena Costa Smeralda Academy, Carbonia, Muravera e Atletico Uri hanno affrontato compagini di categoria inferiore all’Eccellenza, visto l’inizio della Coppa Italia regionale.
Facile successo per la Torres contro il Sennori: al Basilio Canu è 6-0 il punteggio in favore dei rossoblù con un Gigi Scotto in grande spolvero autore di 4 reti. Dell’attaccante i due gol del primo tempo, il primo propiziato da uno spunto di Demartis e poi il secondo su calcio di rigore guadagnato da lui stesso. Nella ripresa ancora Scotto in girata su assist di Sabatini e poker personale con tiro dai 30 metri: ultime due marcature di Ruocco di testa su calcio d’angolo e di Ferrante sempre su palla inattiva. Da martedì si riunirà al gruppo Diakité che è stato vicino alla moglie per la nascita della figlia e potrebbe riaggregarsi Turchet, out oggi per un piccolo problema muscolare.
Tabellino | Torres-Sennori 6-0
Torres: Salvato (46′ Garau) Rossi (46′ Mignogna) Mukaj (46′ Rotunno), Kujabi (46′ R.Pinna), Dametto (46’Sabatini), Antonelli (46′ Ferrante) Demartis (Bianchi) Masala (S.Pinna) Scotto Piredda (46′ Teseo), Lisai (46′ Ruocco).Allenatore Alfonso Greco
Sennori: Magliona Angioi Nurra Cosso Cola Monaco Pinna Bonetto Usai Nuvoli Camará. A disposizione: Serra Sara Sassu Cubeddu Fenu Vargiu.
Sorride anche Marco Nappi e la sua Arzachena: i biancoverdi hanno vinto 5-1 l’allenamento congiunto organizzato con il Porto Cervo. Primo tempo con i tre gol firmati da Manca, Loi e Pallecchi poi nella ripresa arrotonda Sartor (provato nella ripresa con l’altro ariete in rosa Kacorri) con una doppietta. Questi gli undici schierati da Nappi:
ARZACHENA PRIMO TEMPO (4-3-3): Isidori, Mancini Bonu Sosa Spanu, Manca Bellotti Pallecchi, Pinna Sartor Loi.
ARZACHENA SECONDO TEMPO (4-3-3): Castaldo (Ruzittu), Mancini Lampis Fusco Porcu S.,Tacchini Manca Fossati, Sartor Kacorri Rutigliano.
Buon test anche per il Carbonia di David Suazo contro il Sigma Cagliari: successo all’inglese dei minerari che passano con le reti segnate da Sariang al5′ e da Gjuci dal dischetto al 35′. Questi gli 11 schierati dal mister honduregno:
Carbonia (1° tempo): Mirko Atzeni 2002, Marco Russu, Tamir Berman 2001, Juan Dellacasa, Tristan Ganzerli 2003, Andrea Porcheddu, Nicola Serra, Gabriele Dore 2001, Alessio Murgia,
Ador Gjuci, Saryang Kassama
Carbonia (2° tempo): Adam Idrissi 2000, (Valerio Bigotti 2002), Marco Russu, Tamir Berman 2001 (Federico Bellu 2003), Juan Dellacasa, Tristan Ganzerli 2003 (Edoardo Adamo 2004),
Andrea Porcheddu, Nicola Serra, Gabriele Dore 2001, Alessio Murgia (Lorenzo Basciu 2004), Ador Gjuci (Christian Fidanza 2005), Saryang Kassama(Alessandro Murtas 2004).
Amichevole anche per il Muravera che ha battuto il Villasimius con il punteggio di 7-1: a segno per i gialloblù ancora Matteo Mancosu, poi Mereu, Piroddi, Moi, Floris e doppietta di Sergio Nurchi. Infine, vittoria anche dell’Atletico Uri contro l’Ittiri Sport: nella gara giocata al Martinez buone indicazioni per mister Massimiliano Paba che ha visto i suoi avere la meglio sugli avversari con un rotondo 13-1.
La Redazione