Al termine della sfida vinta per 3-2 contro il Nola, l’allenatore dell’Ilvamaddalena Aldo Gardini è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra.
Sulla gara
“Oggi hanno fatto un primo tempo meraviglioso, il migliore finora. Sono stati bravi, si sono divertiti senza buttare un pallone. Dopo otto minuti il Nola è riuscito ad andare in vantaggio sfruttando un inserimento, noi però siamo stati forti mentalmente e abbiamo continuato a fare il nostro gioco senza mollare mai. Dopo aver creato tanto siamo riusciti ad andare in vantaggio. Nel secondo tempo loro sono partiti bene, abbiamo cominciato a pressarli alti e in questo abbiamo pagato un po’ fisicamente. Quando hanno fatto il 3-2 non abbiamo mollato e siamo rimasti sempre concentrati sulla partita nonostante la stanchezza“.
Prossimo step prova di maturità
“Ovunque andiamo dobbiamo imporre il nostro gioco con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Se l’avversario sarà più forte batteremo le mani. Noi sia in casa che fuori casa cercheremo sempre di vincere. Questa è la mentalità della mia squadra“.
Sulla crescita della squadra
“Chi gioca meno sta crescendo tanto e non molla di un centimetro con l’obiettivo di conquistare un posto tra i titolari. Escobar questa settimana l’ho visto benissimo e quindi ho deciso di buttarlo in campo. Questa scelta ci ha premiato e sono contento per lui perché è riuscito a segnare il gol del pareggio“.
Sulla prossima gara contro il Cassino
“Sarà una sfida molto difficile, è un campo in erba e molto grande. Conosco bene il loro allenatore e parecchi dei loro giocatori. Purtroppo non ci sarà Ferlicca, ha preso la doppia ammonizione a causa dell’inesperienza. Una volta perso il pallone doveva rientrare senza buttarsi nella mischia. Abbiamo valide alternative, è chiaro che dispiaccia ma non ci saranno problemi“.
La Redazione