L’Ilvamaddalena mette il primo tassello fondamentale per la nuova stagione. Aldo Gardini è ufficialmente il nuovo tecnico dei maddalenini per la stagione 2022-2023, quella del ritorno nel quarto campionato nazionale.
Accordo
Dopo i saluti con mister Acciaro, autore della doppia promozione degli isolani dalla Promozione, passando per l’Eccellenza fino alla Serie D, la società ha scelto un uomo d’esperienza che ha già trascorso in Sardegna diverse stagioni. Il tecnico romano, che sarà affiancato dal vice Manuel Moro, ha infatti guidato Nuorese, Lanusei – sfiorando la promozione diretta in Serie C – e Torres negli anni, mentre l’ultima esperienza è stata quella sulla panchina dell’Ostiamare, squadra affrontata dalle sette sorelle sarde nell’ultima Serie D, con l’annata che si è conclusa però in anticipo a febbraio 2022. Dopo la scelta dell’allenatore, l’Ilva si concentrerà sul mercato insieme all’allenatore romano. Questo il comunicato della società maddalenina:
“L’Asd Ilvamaddalena 1903 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2022/2023 a mister Aldo Gardini. L’allenatore romano, con trascorsi sulle panchine di Trastevere, Lanusei, Torres, Ostiamare, sarà affiancato dal vice allenatore Manuel Moro. “Sono onorato di essere l’allenatore dell’Ilvamaddalena, una società storica e con una dirigenza composta da persone serie e competenti. Ritorno in Sardegna, terra che ormai considero una seconda casa, con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Nei prossimi giorni sarò sull’ isola per programmare insieme alla società la nuova stagione“.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione